MotoGP Misano, Vinales non si illude: “In Gara può succedere di tutto”

Maverick Vinales felice della pole ottenuta a Misano. Dopo due gare MotoGP difficili in Austria, in Italia il pilota Yamaha è davvero in palla.

Maverick Vinales
Maverick Vinales (Getty Images)

È di Maverick Vinales la pole position dopo le Qualifiche MotoGP di Misano. Il pilota spagnolo si è messo alle spalle i deludenti gran premi in Austria e ha ritrovato belle sensazioni in Italia.

Il circuito intitolato a Marco Simoncelli tutti i rider Yamaha si stanno trovando bene. Infatti, nelle prime quattro posizioni della griglia di partenza c’è un poker di M1. La situazione si è decisamente ribaltata rispetto a quanto visto al Red Bull Ring.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MotoGP Misano, griglia di partenza: Vinales in pole, 4° Rossi

Vinales commenta la pole position da record

Maverick Vinales
Maverick Vinales (Getty Images)

Vinales ai microfoni di Sky Sport MotoGP ha così commentato la sua pole position da record di oggi a Misano: «Bellissima pole, ci eravamo preparati molto bene già da stamattina. Non avevo fatto il migliore tempo possibile in FP3, però mi sentivo molto bene. In FP4 abbiamo lavorato tanto per la gara e sappiamo cosa usare domani. Nelle Qualifiche ho cercato di guidare pulito e ottenere un buon tempo».

Poi ai microfoni di Marca ha aggiunto ulteriori dichiarazioni che confermano la sua soddisfazione: «Sono stati due giorni perfetti e ringrazio tutto il team. Sono sempre stato veloce e questo ti dà motivazione. Conosciamo il nostro potenziale e dobbiamo sfruttarlo, bisogna dare il massimo. Siamo a un ottimo livello qui, serve solo rifinire dei dettagli».

Vinales si sente a posto in vista della Gara, però sa che non deve calare la guardia perché ci sono avversari pronti a mettergli le ruote davanti: «Le gomme contano molto, ma ci godremo la gara, daremo il massimo e qualunque cosa accada. Sulla scelta degli pneumatici non sono ancora sicuro, soprattutto all’anteriore. Rivali in Gara? Le Yamaha sono molto forti, ma anche le Suzuki sono forti. Non lo so, può succedere di tutto».

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, Viagra sul casco: la novità per il GP di Misano – Foto

Impostazioni privacy