MotoGP, Tardozzi smentisce Lorenzo: nessuna trattativa con Ducati

Davide Tardozzi nega che sia stato veramente possibile il ritorno di Jorge Lorenzo in Ducati. Il maiorchino ha dichiarato diversamente.

Davide Tardozzi MotoGP Ducati
Davide Tardozzi (Getty Images)

Hanno fatto un po’ di rumore le ultime dichiarazioni di Jorge Lorenzo sul suo futuro. Il cinque volte campione del mondo ha confermato di aver avuto contatti per tornare in Ducati.

Non una semplice chiacchierata, ma una vera trattativa con Gigi Dall’Igna. Dopo aver avuto un po’ di discussioni, però, il maiorchino ha preferito tirarsi indietro e non tornare a gareggiare in MotoGP. La sua carriera da pilota la considera terminata, anche se spera di continuare a fare il tester Yamaha.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Jorge Lorenzo, il ritiro è ormai definitivo: le scuse alla Ducati

MotoGP, Tardozzi nega la versione di Lorenzo

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (Getty Images)

Ovviamente le parole di Lorenzo sono arrivate nel paddock della MotoGP, impegnato oggi per una giornata di test molto importante. Davide Tardozzi, team manager Ducati, è stato interpellato da Sky Sport per commentare quanto detto dal maiorchino.

Ha smentito la versione data da Jorge su come sono andate le cose nelle settimane scorse: «Ha detto quello che è stato a suo modo. Dall’Igna gli ha telefonato per fargli gli auguri di compleanno, ci sono state delle battute e non c’è stato niente di più. La Ducati aveva già deciso la sua strategia da un po’».

Tardozzi nega che sia esistita una vera trattativa per il ritorno di Lorenzo. Probabilmente nel team ufficiale approderà Francesco Bagnaia, vincitore del GP di Misano domenica e già in forza alla squadra satellite Pramac Racing. Il manager Ducati apprezza molto Pecco: «Quello che ha fatto domenica è molto importante. Dopo un incidente grave tornare e fare quello che ha fatto dimostra che non solo ha talento, ma anche la testa. Può ancora crescere tanto».

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Marc Marquez torna ad allenarsi: l’annuncio sui social

Impostazioni privacy