Volkswagen in Formula 1 con una “novità”: le ipotesi sul possibile debutto

La Volkswagen potrebbe entrare in Formula 1. Il colosso tedesco ha aperto ad un ingresso nel circus per la gioia di Todt

Volkswagen in Formula 1 con una "novità": le ipotesi sul possibile debutto
Volkswagen in Formula 1 con una “novità”: le ipotesi sul possibile debutto

La Volkswagen potrebbe entrare in Formula 1 e rimpolpare la lista dei grandi marchi già presenti; Ferrari, Mercedes, Honda e Renault già si sfidano ad ogni Gran Premio e la casa di Wolfsburg starebbe accarezzando l’idea di imbarcarsi in questa nuova avventura. D’altronde è stato lo stesso Herbert Diess, il capo, ad aprire a questa possibilità. La Volkswagen, infatti, considera più affascinante il mondo della Formula 1, alla Formula E, lì dove molti marchi hanno virato come Audi, BMW, Mercedes, DS, senza dimenticare Nissan, Jaguar e Porsche. La Formula 1 attirerebbe il marchio di Wolfsburg anche per il possibile e sempre più vicino passaggio ai carburanti sintetici. E lo stesso Jean Todt, attuale Presidente della FIA, ha di fatto già dato il benvenuto alla VW.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, FIA congela sviluppo monoposto: i componenti “bloccati”

Volkswagen in Formula 1? La possibile data di ingresso

Volkswagen in Formula 1 con una "novità": le ipotesi sul possibile debutto
Volkswagen (Getty images)

Jean Todt, nell’intervista al tedesco auto motor und sport, ha di fatto indicato nel 2023 come data giusta per virare ai carburanti sintetici; a quel punto anche il motore potrebbe essere più semplice – ma sempre all’altezza della competizione – e quindi meno costoso, con la conseguenza di aprire le porte a nuovi costruttori e team. Lo stesso capo della FIA ha poi evidenziato come sia stata una manna dal cielo il motore ibrido, capace di abbattere i costi e consentire la sopravvivenza al circus anche in periodo di crisi derivante dal Covid-19. Ed al contempo ha indicato la strada del risparmio, evidenziando come esempio quanto accade ad Indianapolis svelando come il baratro ritornerebbe in caso di nuovi aumenti dei costi.

LEGGI ANCHE >>>  GP Mugello, Masi striglia i piloti: “Le regole non cambieranno”

Impostazioni privacy