Valentino Rossi, tentato furto nella sede della VR46: ladri in fuga

Brutta disavventura per Valentino Rossi alla vigilia del weekend di Misano: i ladri hanno fatto irruzione nella sede della sua VR46 Riders Academy di Tavullia, ma sono fuggiti a mani vuote.

Rossi
Valentino Rossi (Foto: Getty Images)

Tavullia, cittadina situata nei pressi di Pesaro, non è solo la località originaria di Valentino Rossi e dove ancora vive quando non è impegnato con le sue gare, ma è anche la sede dela sua VR46 Academy, la realtà che porta il suo nome e che si sta rivelando un’importante fucina per i giovani talenti che si affacciano alle due ruote. Proprio la sede dell’azienda,situata in via Pio La Torre, molto vicina al confine con San Giovanni in Marignano, ha ricevuto una visita decisamente poco gradita, quella dei ladri.

Alcuni malintenzionati, la cui identità è ancora tutta da chiarire, hanno infatti approfittato della notte tra venerdì e sabato per entrare nella struttura. Secondo la ricostruzione dei fatti eseguita da Anconanews.com, la loro attenzione si sarebbe concentrata soprattutto sul merchadising che era presente all’interno, ma fortunatamente non sono riusciti a portare a termine il “colpo”.

VR46 azienda
Logo VR46 Racing Academy a Tavullia (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Luca Marini verso la MotoGP: la conferma di Valentino Rossi

Ladri alla VR46 Academy di Valentino Rossi – Una “visita” non andata a buon fine

La struttura è ovviamente dotata di un sistema di allarme particolarmente efficace, introdotto proprio per proteggere i cimeli contenuti all’interno. Questo risulta essere collegato alle forze dell’ordine locale, che sono così intervenute nell’arco di pochi minuti per verificare sul posto l’accaduto. Tanto è bastato per far sì che i malviventi si siano dati alla fuga senza portare niente con sè. Impossibile però fermarli sul fatto e risalire sin da subito alla loro identità.

La VR46 Racing Apparel, nata nel 2012, è la sesta società che fa capo a Valentino Rossi. Il nove volte campione del mondo è stato ovviamente informato subito dell’accaduto, giusto in tempo per concentrarsi sulla gara di Misano, anche se la fortuna in questo caso non lo ha assistito e non è riuscito a ripetere la bella prestazione di una settimana fa dove aveva mancato il podio solo all’ultimo giro.

Potrebbe interessarti – Valentino Rossi e il decimo titolo: “Devo essere più veloce per vincere”

Impostazioni privacy