Jaguar F-Pace: nuove motorizzazioni e aggiornamenti per il Suv – Foto

Jaguar ammoderna la motorizzazione del suo F-Pace: il SUV sarà disponibile adesso anche in versione mild hybrid e plug-in.

Jaguar F-Pace
Jaguar F-Pace (Media.jaguar.com)

Il settore dell’automotive oggi più che mai è chiamato a stare al passo con i tempi. Mobilità sostenibile, riduzione dei consumi, rispetto dell’ambiente sono variabili non più sottovalutabili. Lo sa bene Jaguar che per tale ragione ha deciso di metter mano sulla motorizzazione del suo F-Pace, l’auto con cui si affaccio alla gamma SUV nel 2016.

Già pronto per essere ordinato in Inghilterra ed in procinto di sbarcare sul mercato europeo verso fine 2020, sarà disponibile in versione mild hybrid diesel e plug-in benzina. Ma non è tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auto Elettriche, Jaguar sperimenta ricarica wireless: il progetto con I-Pace

Jaguar F-Pace, il SUV di Jaguar si mantiene al passo con i tempi

Jaguar F-Pace
(Media.jaguar.com)

Non solo nuove motorizzazioni. La Jaguar per ammodernare il suo F-Pace ha pensato di agire a 360°: oltre ad abbracciare la filosofia della mobilità sostenibile, ha optato altresì per un aggiornamento del suo sistema di infotainment e ad un make over degli interni. Blanda, invece, la mano sulla carrozzeria: eccezion fatta per minimi dettagli, F-Pace non è stato stravolto. Innovativo ed all’avanguardia il sistema utilizzato per connettere l’auto al guidatore. Uno schermo da oltre 11 pollici domina sul cruscotto, anch’esso decisamente rivoluzionato.

Innegabile, però, che il più grande passo avanti è rappresentato dai nuovi motori. Quanto alla plug-in, si basa su un motore 4 cilindri 2.0 a benzina che lavorando in combinato con quello elettrico fa registrare una potenza inaudita: 404 cavalli e 640 Nm di coppia. L’autonomia di certo ne risente, considerato che si parla di poco più di 50 chilometri in modalità full electric.

Passando ai mild hybrid, invece, i motori sono 2.0 diesel in grado di sprigionare una potenza massima di 204 cavalli. Diverso il discorso se si parla del sei cilindri: qui i cavalli sono ben 300. La versione mild è disponibile anche a benzina.

Attualmente è possibile acquistare questo nuovo F-Pace solo in Inghilterra al modico prezzo di 45mila euro circa. Sul resto del mercato europeo dovrebbe, invece, approdare verso la fine dell’anno.

Julian Thomson, direttore Design di Jaguar, si è espresso sul nuovo volto del SUV: “La nuova F-PACE è dinamica e decisa: è una significativa evoluzione del design di Jaguar. Il lusso rimarcato e la cura dei dettagli, combinati con tecnologie all’ultimo grido garantiscono un’esperienza di guida unica ogniqualvolta si sale a bordo del veicolo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mal d’Auto: il software della Jaguar per sconfiggerlo, come funziona

Jaguar F-Pace
(Media.jaguar.com)
Impostazioni privacy