Lewis Hamilton chiarisce lo sfogo dopo il GP Russia, il post sui social

Lewis Hamilton nervoso dopo il Gran Premio di Russia di Formula 1 a causa delle due penalità prese. Oggi sui social network si è spiegato.

Lewis Hamilton F1
Lewis Hamilton (Getty Images)

Lewis Hamilton protagonista anche in negativo della gara di Formula 1 a Sochi. Infatti, a causa di due infrazioni commesse prima della partenza gli sono state comminate due penalità da 5 secondi ciascuna.

Il campione della Mercedes ha scontato la sanzione al primo pit-stop e ha concluso al terzo posto la corsa in Russia. Sperava di vincere il gran premio numero 91 e di raggiungere il record di Michael Schumacher, invece ha dovuto rinviare questo appuntamento.

LEGGI ANCHE -> Binotto appiedato dall’Alfa Romeo Stelvio: Gli automobilisti lo filmano – Video

F1 Sochi, Hamilton spiega la reazione post-gara

F1 GP Russia Hamilton
Lewis Hamilton sul podio a Sochi (Getty Images)

Hamilton non ha preso bene le due penalità che gli sono state inflitte a Sochi. È stato molto critico ed è arrivato a dichiarare che stanno cercando di fermarlo. Parole un po’ pesanti le sue, anche se va detto che gli sono stati tolti i due punti di penalità sulla licenza che gli erano stati dati inizialmente.

Il sei volte campione del mondo di F1 sui suoi profili ufficiali social ha pubblicato un messaggio dopo le dichiarazioni rilasciate domenica in Russia. Queste le sue parole in seguito allo sfogo: «Potrei non reagire sempre come vorreste quando le tensioni sono alte, ma dopotutto sono solo umano e sono appassionato di ciò che faccio. Sto imparando e crescendo ogni giorno, prenderò le mie lezioni e continuerò a lottare per quella successiva. Grazie a coloro che continuano a sostenermi e sono lì a combattere con me».

Hamilton spiega che le sue reazioni non sempre possono essere quelle che tutti si attendono, a volte capita di dire qualcosa sopra le righe. È umano. L’importante è capire quando si va un po’ troppo oltre e sapersi scusare se necessario.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Mick Schumacher, debutto in Formula 1 sull’Alfa Romeo: la data ufficiale

Impostazioni privacy