Volvo V70, che trasformazione: è lo Star Destroyer di Guerre Stellari – Foto

Un’incredibile versione custom della Volvo V70 è in vendita sul Facebook Marketplace. in Nuova Zelanda, ne hanno trasformata una nella replica dello Star Destroyer di Guerre Stellari

Volvo V70 diventa lo Star Destroyer di Guerre Stellari - Foto
Volvo V70 diventa lo Star Destroyer di Guerre Stellari – Foto

Una versione custom decisamente inusuale della Volvo V70 XC è in vendita sul Facebook Marketplace. Difficile che si possano trovare sulla rete o sulle strade customizzazioni più estreme di questa.

In Nuova Zelanda, dalle parti di Christchurch, hanno trasformato la Volvo in una replica in scala dell’Imperial Star Destroyer. Si tratta del più emblematico dei caccia caccia bisposto in dotazione a quello che sarebbe poi diventato l’Impero Galattico nella saga di Guerre Stellari.

La Volvo così trasformata è ora lunga nove metri e larga quattro. Dotata di una serie di gadget tecnologici, risulta anche danneggiata secondo quanto scrive il venditore nell’annuncio.

Leggi anche – Blues Brothers, le 103 auto distrutte sul set e i 40 anni di un mito

Volvo V70, la versione speciale sul Facebook Marketplace

Volvo V70, la versione speciale sul Facebook Marketplace
Volvo V70, la versione speciale sul Facebook Marketplace

Questa versione dello Star Destroyer non è alimentato dai sette motori Cygnus Spaceworks Gemon-4. Monta infatti un più modesto propulsore da 2.4 litri turbo, il classico motore per il modello della casa svedese da cui i neozelandesi sono partiti per realizzare la customizzazione che più estrema non si può.

Il motore però non è funzionante. Tutti gli ingressi per l’aria attraverso il cofano anteriore della V70 sono infatti completamente chiuse. Le singole componenti possono essere recuperate, ma nell’insieme non c’è compressione. La creazione risulta puramente estetica.

Al momento, non è dato conoscere quanto possa costare questo “giocattolo in grande scala”, perché nell’annuncio su Facebook Marketplace non è indicato un prezzo minimo richiesto.

Leggi anche – Volvo imponente campagna richiamo: i modelli interessati

Impostazioni privacy