(Foto: Dacia)
Dacia Spring sarà la prima auto elettrica alla portata di molti. Verrà presentata nel mese di ottobre durante il Renault eWays.
Renault si appresta a presentare al pubblico la Dacia Spring, che sarà, promettono, la prima auto elettrica accessibile a molti, ad un prezzo che quindi potrebbe rivoluzionare il settore. Ad ogni modo si tratterà di una vettura che deriva dalla Renault City K-ZE, modello che la Casa ha introdotto da qualche tempo nel mercato cinese e che sbarcherà presto anche in Europa seppur targata Dacia.
La Spring verrà svelata in occasione di Renault eWays, l’evento digitale attraverso cui il Gruppo francese presenterà i propri nuovi prodotti, tra cui Arkana. La EV Dacia è un piccolo Suv a zero emissioni, di sicuro interesse per coloro che stanno pensando di acquistare un veicolo simile.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Dacia Sandero, Stepway e Logan: le novità dei nuovi modelli – Foto
La presentazione di Dacia Spring avrebbe dovuto tenersi al Salone di Ginevra, l’usuale evento dedicato ai motori poi cancellato a causa della pandemia. Nel frattempo, il costruttore non ha divulgato molte informazioni a riguardo. Tra queste poche, figura l’autonomia, che sarà di 200 km secondo il ciclo WLTP.
Tuttavia, i dettagli si potrebbero dedurre dal modello da cui deriva, la Renault City K-ZE, commercializzata soltanto in Cina al momento. La Spring avrà quindi probabilmente una lunghezza pari a circa 4 metri e dovrebbe essere dotata di una batteria da 26,8 kWh.
Caratteristiche interessanti per una vettura low-cost, il cui prezzo potrebbe aggirarsi tra i 15.000 e i 20.000 euro, con l’auto che sarà acquistabile a partire dal 2021.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Renault Twingo Electric Vibes: motore e dettagli dell’edizione limitata
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…
Renault e Dacia fanno i conti con un problema. Dai retta al richiamo, prima che…
L'annuncio di Alfa Romeo fa drizzare le antenne ai clienti. Non vedono l'ora... Il marchio…