Renault Twingo Electric Vibes: motore e dettagli dell’edizione limitata

La Renault ha lanciato sul mercato una versione speciale ed inedita della sua Twingo Electric, la Twingo Electric Vibes Limited Edition: un’auto dal look sopra le righe.

Renault Twingo Electric Vibes
Renault Twingo Electric Vibes (Media.groupe.renault.com)

In occasione del lancio della Twingo Electric, Renault ha deciso di renderne già disponibile una versione unica ed esclusiva: la Twingo Electric Vibes Limited Edition. Punto di forza sicuramente il colore dominante, l’arancione, che ne rende brioso lo stile. Per non parlare della decalcomania, unica nel suo genere che aggiunge dinamismo alle forme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Renault Clio E-Tech Hybrid, un’ Auto da… Formula 1: i dettagli tecnici

Renault Twingo Electric Vibes Limited Edition, la versione speciale dell’elettrica francese

Renault Twingo Electric Vibes
(Media.groupe.renault.com)

Con l’Orange Valencia scelto per la carrozzeria, a cui in alternativa può optarsi per il bianco, di certo la Twingo Electric Vibes Limited Edition non passerà inosservata. L’esclusiva ed all’ultimo grido versione dell’elettrica di casa Renault fa del colore, o meglio dei colori, il suo punto di forza. Oltre al caldo arancione, infatti, il gioco di contrasti con tinte più canoniche rendono l’auto spumeggiante.

Sui laterali la decalcomania, chiamata stripping, è pensata per rimandare al nome dell’auto. Si tratta di sinuose onde, più precisamente vibrazioni, di colore bianco, grigio o arancione, in base alle preferenze dell’acquirente ed alla livrea scelta. Si potrà scegliere, infatti, uno stripping light o full, in questo caso le linee avvolgeranno la Twingo sino al tetto. Sugli sportelli, immancabile il timbro Vibes. I cerchi da 16” sono esclusivissimi: bianchi con dettagli arancione. L’interno non poteva che essere in linea con lo stile della carrozzeria. La trama Vibes si ritrova su plancia, sedili misto pelle e tessuto. A questi elementi si aggiungono anche il cambio in orange.

Il brio della giovane utilitaria si riflette anche nella guida, raggio di sterzata minimo e dimensioni contenute consentono una gran maneggevolezza, soprattutto in città. Il suo motore, un R80 da 60 kW, le permette di avere un’autonomia di 270 km.

Ma se lo stile è così rivoluzionario, i sistemi di connettività lo sono ancor di più. Grazie al sistema Easy Link il guidatore sarà sempre connesso con l’auto, grazie anche all’interfaccia sviluppata da Renault, pratica ed intuitiva.

La Renault Twingo Electric  Vibes Limited Edition è disponibile ad un prezzo di 24.350 euro. Chi deciderà di acquistarla, inoltre, potrà usufruire di un’accattivante offerta appositamente pensata per il lancio e destinata a coloro i quali ordineranno l’auto entro il 31 ottobre e l’acquisteranno entro la fine dell’anno. Si tratta di un voucher di 1.385 kWh da utilizzare nei punti di ricarica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Renault Arkana, il Suv arriva in Europa: dettagli tecnici del nuovo modello

Renault Twingo Electric Vibes
(Media.groupe.renault.com)
Impostazioni privacy