Dacia Sandero, Stepway e Logan: le novità dei nuovi modelli – Foto

Dacia ha diffuso le prime immagini delle nuove Sandero, Sandero Stepway e Logan, la cui presentazione avverrà ufficialmente il prossimo 29 settembre.

Dacia Sandero, Stepway e Logan
Dacia Sandero, Stepway e Logan (Media.groupe.renault.com)

La Dacia ha pubblicato le prime immagini digitali della terza generazione di Sandero, Sandero Stepway e Logan: un piccolo assaggio di ciò che sarà svelato interamente tra circa tre settimane. La casa automobilistica romena il prossimo 29 settembre toglierà ufficialmente il velo sui tre nuovi modelli rendendone noti i dettagli. Da quanto anticipato si nota come le nuove creature si distinguano dalle precedenti versioni proponendo un design rinnovato sia per quanto riguarda gli esterni sia per la struttura del veicolo stesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incentivi Auto, esauriti bonus per quarta fascia: quanti fondi restano

Dacia Sandero, Sandero Stepway e Logan, le prime immagini dei nuovi modelli

Un design rinnovato con dimensioni compatte e modernizzate ed una versatilità maggiore. Queste alcune delle caratteristiche della terza generazione di Dacia Sandero, Sandero Stepway e Logan, di cui la casa romena ha voluto fornire una piccola anticipazione, in attesa della presentazione che si svolgerà il prossimo 29 settembre. Il marchio del gruppo Renault ha pubblicato, difatti, le prime immagini digitali delle sue nuove creature che a breve arriveranno sul mercato. Lo stile dei nuovi modelli è stato rivisitato rispetto alle precedenti versioni, così come accaduto per la nuova Duster.

Nel dettaglio, Dacia ha reso le linee della Sandero più fluide, grazie anche ad un nuovo parabrezza più inclinato e la linea del tetto più bassa. L’utilitaria appare più ribassata per via delle carreggiate più alte e del disegno dei paraurti, ma l’altezza rispetto al precedente modello è rimasta invariata, contrariamente al nuovo Stepway. Il crossover della gamma è più alto ed il suo design appare più aggressivo e dinamico per via del cofano bombato, i parafanghi curvi sopra i fendinebbia ed i dettagli cromati, come il logo Stepway che campeggia sulla parte anteriore. Infine, anche nel caso della Logan si nota come gli esterni ed i suoi dettagli si scostano dalla sua antenata. Anche qui, i progettisti hanno ritoccato il tetto rendendolo più lineare e spiccano alcuni elementi come le maniglie delle porte ed i gruppi ottici aggiornati con una nuova forma a Y.

Nessun dettaglio per quanto riguarda, invece, i prezzi, gli interni e le motorizzazioni che Dacia renderà noti il 29 settembre. Sicuramente, come accaduto per l’esterno dei tre modelli, anche all’interno dell’abitacolo Dacia avrà effettuato un restyling anche in termini di comfort e dell’esperienza di guida.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dacia Spring, l’elettrica economica arriverà nel 2021

Impostazioni privacy