Mercedes, nuovo seggiolino Auto per bambini: funzioni e prezzo – Foto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:01

Mercedes-Benz in collaborazione con Britax Römer, ha sviluppato un seggiolino per bambini, da installare in auto, marchiato AMG.

Seggiolino Mercedes
Il nuovo seggiolino per bambini Mercedes AMG KIDFIX XP (Media.daimler.com)

Safety first“, la sicurezza prima di tutto. Una filosofia comune a tutte le case automobilistiche le quali, alla base del progresso, vedono l’implementazione dei loro sistemi posti a salvaguardia dell’incolumità di conducenti e passeggeri. Mercedes ha dato riprova della priorità del tema, volgendo uno sguardo, in particolare, alla tutela dei bambini in auto. Grazie  alla collaborazione con la Britax Römer, la casa tedesca ha progettato una serie di seggiolini, di cui uno supersportivo marchiato AMG, il  KIDFIX XP, nel quale sono racchiuse tutte le conoscenze della casa ed il cui monogramma XP sta per “protezione extra“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes, box per tetto AMG: il comfort implementa l’aerodinamicità

Mercedes AMG KIDFIX XP, il nuovo seggiolino auto ultra sicuro per bambini

Seggiolino Mercedes
(Media.daimler.com)

Un seggiolino innovativo, esteticamente curato in ogni minimo dettaglio, confortevole e soprattutto in grado di garantire la massima sicurezza in auto. Questo è AMG KIDFIX XP, il dispositivo per i bambini ideato da Mercedes in collaborazione con la Britax Römer.

L’accessorio è stato progettato tenendo conto delle differenti fasce d’età offrendo tutto il confort possibile. Come anticipato, ciò senza andare a discapito della sua gradevolezza alla vista. Ed infatti, AMG KIDFIX XP si coordina con l’interno dell’auto. La versione marchiata AMG, in nero e rosso, riprende lo stile del pacchetto sportivo di Mercedes. Lo si nota nelle impunture, nei materiali impiegati per il rivestimento in “Dinamica”, nonché nelle forme accattivanti.

Il seggiolino è pensato per i bambini di età compresa tra i 3 ed i 12 anni, con un peso che va dai 15 ai 36 kg. Il dispositivo rivolto in avanti è fissato al sedile con ben tre punti d’allaccio. In alternativa potrà usufruirsi del sistema ISOFIX. La capacità di sicurezza la si nota dalle importanti imbottiture anche sul laterale, dove i cuscinetti presentano un’importante dimensione. Il poggiatesta non è fisso, bensì regolabile, sì da garantire al bambino la massima comodità durante il suo percorso di crescita. Lo schienale dell’AMG KIDFIX XP è rimovibile facendo divenire l’accessorio un rialzo. Il nuovo seggiolino marchiato AMG pesa poco più di 7 chili e costa 450 euro.

La collaborazione tra Mercedes e Britax Romer ha portato alla realizzazione di altri due sedili per bambini il Baby-Safe Plus II pensato per i neonati ed il Duo Plus destinato ai bambini dai 9 mesi sino ai 3,5 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes-AMG Project One: i dettagli della supercar da 350 km/h – Video