Volkswagen ID.3, l’elettrica debutta in Italia: la data della presentazione

Volkswagen ID.3, l’elettrica debutta in Italia: la data della presentazione è stata annunciata attraverso i profili social del marchio tedesco

VW ID.3
ID.3, l’elettrica debutta in Italia: la data della presentazione (Foto: Getty)

Volkswagen è pronta a lanciare anche in Italia la sua nuova elettrica ID.3, ideata per un vasto pubblico. La berlina ecologica è progettata per contenere i costi e prendere la fascia media dei consumatori, consentendo a molti di poter accedere ad una nuova mobilità elettrificata. Dopo aver svelato i veli lo scorso anno, adesso la ID.3 è pronta a sbarcare anche in Italia. Lo farà con un evento in grande stile on line, attraverso uno show sui profili Facebook e Instagram del marchio tedesco. Basterà collegarsi sui social giovedì 8 ottobre a partire dalle ore 20.30 per seguire l’evento in diretta.

Per condurre la presentazione ci sarà il responsabile Volkswagen Italia Andrea Alessi, il Direttore Marketing Giovanni Tauro e il Direttore Vendite Andrea Calcagni. Dopo una breve introduzione legata alle strategie elettriche del marchio teutonico per il prossimo futuro, si procederà ad illustrare le caratteristiche del modello che sta ottenendo ottimi risultati in tutta Europa. Ovviamente la scelta di effettuare il tutto online è legata all’emergenza Covid che sta attanagliando il mondo con la seconda ondata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volkswagen ID.4 pronto all’uscita in Italia: i prezzi del SUV elettrico

Volkswagen ID.3, l’elettrica debutta in Italia: verrà svelata online l’8 ottobre

VW ID.3
ID.3, l’elettrica debutta in Italia: la data della presentazione (Foto: Getty)

La Volkswagen ID.3 è stata presentata ufficialmente al mercato nel 2019 e di lei si conosce già quasi tutto. I prezzi di listino in Italia sono definiti: 38.900 euro, mentre 37.350 euro per la speciale edizione 1ST. Il veicolo elettrico viene prodotto sulla nuova piattaforma tecnologica MEB, alla base delle strategie future della casa tedesca. Sono annunciati infatti nuovi modelli ecologici in uscita da lì nell’immediato futuro. La ID.3 è destinata solo al mercato europeo, non finendo quindi oltre Oceano a scontrarsi con la Tesla.

Per quanto riguarda le prestazioni, uno dei punti di forza è l’autonomia ricavata dalla batteria da 58 kWh. 420 km di durata dichiarata in città, con almeno 300 nel traffico extra urbano. Una consistenza che dovrebbe consentirle di diventare uno dei punti di riferimento del settore anche nel nostro Paese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volkswagen, nuova strategia per le supercar: svolta elettrica

 

Impostazioni privacy