Volkswagen ID.4 pronto all’uscita in Italia: i prezzi del SUV elettrico

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:29

Volkswagen ha reso noti i prezzi del nuovo SUV elettrico ID.4, ormai pronto a debuttare nel mercato italiano. I dettagli.

Volkswagen ID.4
(Foto: Volkswagen)

E’ ormai tutto pronto per l’arrivo della Volkswagen ID.4 in Italia. Dopo aver aperto agli ordini in territorio nostrano con le prime consegne che avverranno entro la fine del 2020, la Casa di Wolfsburg ha altresì divulgato al pubblico i prezzi del nuovo crossover elettrico. Prezzi che hanno suscitato un po’ di sorpresa, dato che, nonostante l’IVA nel nostro Paese sia più elevata, sono inferiori, seppur di poco, ai prezzi per la Germania.

Volkswagen procede quindi spedita verso l’elettrificazione della gamma con la famiglia ID, realizzati con la solita piattaforma MEB della ID.3 nello stabilimento di Zwickau, dopo l’ingente piano di ristrutturazione da 1 miliardo per convertirne la linea di produzione.

Inoltre, la ID.4 sarà il primo veicolo elettrico del marchio tedesco per il mercato mondiale e, stando a quanto riportato da Dmove, dagli Stati Uniti arriva la notizia che il SUV avrebbe già registrato il “sold out”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Volkswagen ID.4, il nuovo SUV elettrico: autonomia, motore e dotazioni

Volkswagen ID.4, tutti i dettagli del SUV elettrico

Volkswagen ID.4
(Foto: Volkswagen)

La ID.4 1st Edition sarà proposta in Italia al prezzo di 48.600 euro. Prezzo che sarà superiore per la 1st Max: 58.600 euro. In Germania, come anticipato, i prezzi per acquistare il veicolo a zero emissioni saranno superiori di circa 1.000 euro.

La differenza tra le due versioni consiste nella maggiore tecnologia di cui dispone la 1st Max, grazie al display da 12 pollici, la presenza di tutti i sistemi di assistenza alla guida, a cui si vanno ad aggiungere i cerchi da 21 pollici e fari Matrix LED di ultimissima generazione.

Entrambe le varianti si basano della prossima ID.4 Pro Performance e possiedono un motore da 150 kW di potenza, pari a circa 204 cv, e quasi 500 km di autonomia in ciclo WLTP.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volkswagen ID.4, sul SUV elettrico debuttano i nuovi fari a LED – Foto