F1, membro del team Mercedes positivo al Covid-19: le misure adottate

La Mercedes ha annunciato che una persona del team è risultata positiva al tampone per il coronavirus. Un altro caso nel paddock della F1.

Team Mercedes F1 positivo Covid 19
Team Mercedes (Getty Images)

L’emergenza Covid-19 condiziona anche il mondo dello sport e ogni realtà ha adottato delle misure restrittive per evitare contati. Però, dei casi di positività all’ormai noto coronavirus possono comunque capitare.

Oggi il team Mercedes-AMG F1 ha annunciato che un membro della squadra è risultato positivo al tampone. È stato subito messo in isolamento e la situazione verrà gestita seguendo il protocollo della FIA previsto per questi casi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ferrari, Schumacher e un 8 ottobre storico: 20 anni fa il trionfo Mondiale

F1 Nurburgring, un positivo al coronavirus in Mercedes

Formula 1, classifica mondiale piloti e costruttori dopo GP Russia
Lewis Hamilton e Valtteri Bottas sul podio di Sochi nel GP di Russia 2020

Non è stata svelata l’identità della persona positiva, però non si tratta dei piloti. Lewis Hamilton e Valtteri Bottas sono negativi al Covid-19, quindi in vista del gran premio al Nurburgring non vi sono preoccupazioni particolari che li riguardano.

Non è la prima volta che si verificano dei casi di positività al coronavirus in Formula 1. Infatti, prima del GP d’Australia (poi annullato) ce n’erano stati nella scuderia McLaren. Più recentemente è stato Sergio Perez, pilota della Racing Point, a risultare positivo al tampone. Il messicano ha dovuto saltare le due gare di Silverstone prima di poter tornare al volante della sua monoposto.

Il caso riscontrato ora in Mercedes non dovrebbe alterare le normali dinamiche del GP d’Eifel. È solo necessario isolare le persone che hanno avuto uno stretto contatto con la persona infetta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> La Formula 1 a Rio de Janeiro distrugge la foresta: Hamilton si schiera

Impostazioni privacy