F1 GP Nurburgring, Prove Libere: dove vederle in diretta tv e streaming

F1 GP Nurburgring: tutti gli orari delle prove libere del venerdì e le modalità per vederle in diretta tv o in streaming

Formula 1, i team trovano l'accordo sui test pre stagionali: i dettagli

Dopo una settimana di pausa la Formula 1 torna in pista con il Gran Premio dell’Eifel sullo storico circuito del Nurburgring. Lewis Hamilton dopo aver fallito l’aggancio a Michael Schumacher per numero di vittorie assolute a Sochi, cercherà la sua 91sima gioia su uno dei tracciati preferiti del campione tedesco. Banco di prova importante anche per la Red Bull, alle prese con il ritiro della Honda dal Cirus fra un anno e con la necessità di programmare il futuro con un altro costruttore. Verstappen corre non distante dalla sua Olanda e sembra l’unico in grado di impensierire le “Frecce d’Argento”. Per la Ferrari la curiosità maggiore sarà riservata all’esordio di Mick Schumacker con l’Alfa Romeo nel primo turno di prove libere. Un assaggio per capire di che pasta è fatto il ragazzo dopo le ottime prestazioni nel mondiale di Formula 2 (che si appresta a vincere).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, il Nurburgring vuole restare nel calendario: la possibile soluzione

F1, Prove Libere GP Nurburgring: come vederle in diretta tv e streaming

Nurburgring
Prove Libere GP Nurburgring: come vederle in diretta tv e streaming (Foto: Getty)

Venerdì nei primi due turni di Prove Libere sarà importante impostare bene il lavoro in vista delle Qualifiche e della Gara. È fondamentale farsi trovare pronti sia sul giro secco che sul passo. Servirà trovare il giusto assetto delle monoposto anche in virtù del meteo che si annuncia non proprio estivo. Temperature basse e rischio pioggia saranno costanti nell’arco del week end e rappresenteranno un’insidia ulteriore per i piloti.

La prima sessione di Prove Libere scatta venerdì mattina alle 11:00 e dura un’ora e mezza, così come la seconda che inizia nel pomeriggio alle 15:00. La terza sessione si svolge sabato e dura un’ora (12:00-13:00).

Per seguire i vari turni in diretta tv basta sintonizzarsi su Sky Sport F1 HD (canale 207) oppure su Sky Sport Uno (canale 201), che come di consueto trasmettono gli appuntamenti del campionato. Per quanto riguarda la diretta streaming su pc, tablet e smartphone sono a disposizione i servizi Sky Go e Now TV che consentono di accedere ai canali dedicati alla F1.

Di seguito la programmazione Sky Sport F1 HD e Sport Uno per seguire le Prove Libere del Gran Premio dell’Eifel sul circuito del Nurburgring.

Venerdì 9 ottobre
9.30: prove libere F3
10.45: Paddock Live
11.00: prove libere 1 F1
12.30: Paddock Live
12.55: prove libere F2
14.00: qualifiche F3
14.45: Paddock Live
15.00: prove libere 2 F1
16.30: Paddock Live
17.00: qualifiche F2

Sabato 10 ottobre
10.20: gara 1 F3
11.45: Paddock Live
12.00: prove libere 3 F1
13.00: Paddock Live

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Nurburgring: non solo Lauda, i dieci momenti memorabili – Video

Impostazioni privacy