F1 GP Nurburgring, Bottas out: il motivo del ritiro del finlandese

Nel GP del Nurburgring Valtteri Bottas è stato costretto al ritiro dopo 19 giri: il problema subìto

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas (Getty Images)

Il GP del Nurburgring di Formula 1 è durato circa 20 giri per Valtteri Bottas e la sua Mercedes. Davvero sfortunato il pilota finlandese che pure era partito dalla pole position in questo Gran Premio. Ed invece l’ha tradito proprio la sua monoposto, una che ha nell’affidabilità il suo punto di forza.

Al 19mo giro il primo problema. Un “No power” urlato dal numero 77 via radio al suo team; gli ingegneri hanno provato a “riavviare” il sistema suggerendo alcune modifiche nei settaggi da fare al volante al pilota. Nulla da fare, con la posizione intanto persa a vantaggio di Verstappen.

Possibile un problema al motore ibrido alla monoposto, e lo si è capito anche dal movimento dei meccanici quando Bottas è rientrato ai box. Comunicato l’inevitabile ritiro al pilota, hanno indossato i guanti isolanti ed anche Bottas ha dovuto effettuare una procedura particolare per uscire dall’abitacolo (salto direttamente a terra dalla vettura).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE F1 GP Nurburgring, Gara in diretta tempo reale: Hamilton primo, Leclerc rimonta

Bottas ritirato: brutto colpo per il Mondiale

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas (Getty Images)

E’ un brutto colpo in chiave Mondiale per Valtteri Bottas questo ritiro. Hamilton, infatti, è sempre più leader della classifica iridata e probabilmente vincerà anche questo Gran Premio, peraltro quello dell’aggancio a Michael Schumacher come numero di successi.

Ebbene, in questo modo, l’inglese allungherà ulteriormente nei confronti del finlandese, con speranze di titolo sempre più ridotte al lumicino. E beffa nella beffa, il cambio della power unit della sua monoposto proprio prima di questo Gran Premio. Insomma, si è messo a piovere decisamente sul bagnato in casa Bottas.

 

Impostazioni privacy