Fuori Giri

Mario Kart Live Home Edition: il salotto diventa circuito con la realtà aumentata

Venerdì 16 ottobre esce Mario Kart Live: Home Edition, che consente di trasformare anche il salotto di casa in un tracciato del gioco

Mario Kart Live Home Edition: il salotto diventa circuito con la realtà aumentata

Mario Kart Live Home Circuit debutterà su Nintendo Switch con la grande novità della realtà virtuale. per cui si può trasportare qualunque luogo, compreso il salotto di casa, in un circuito.

Il videogame si basa su un particolare software che si scarica gratuitamente attraverso Nintendo Switch e Switch Lite. All’interno della confezione, è disponibile la riproduzione del kart di Mario o del fratello Luigi, oltre a quattro porte richiudibili che diventeranno i checkpoint per il circuito. Il kart è dotato di telecamera che si collega allo schermo con il codice QR. Una volta disposti i blocchi, l’ambiente domestico si trasforma nel tracciato per una prova decisamente speciale.

Leggi anche – Formula 1, tutti i videogame che hanno fatto la storia

Mario kart Live: Home Circuit, il trailer ufficiale

La dotazione prevede anche un cavo USB-C che serve a ricaricare la batteria integrata del kart, dotata di un’autonomia di circa tre ore. Come da tradizione di uno dei titoli più celebri di corse motoristiche al di là delle simulazioni ufficiali delle competizioni internazionali, le modalità rimangono quelle che hanno fatto la fortuna di Mario Kart.

Si può infatti gareggiare, non solo nei circuiti “casalinghi” in Gara Personalizzata e in Gran Premio, con quattro diverse cilindrate (50cc, 100cc, 150cc e 200cc). Disponibile anche l’immancabile modalità multigiocatore.

Il nuovo capitolo della serie cult per Nintendo è in uscita nei negozi e nello store ufficiale sulla console Nintendo venerdì 16 ottobre.

Leggi anche – Dirt Bike Unchained, Red Bull rilancia lo storico videogame di motocross

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago