Mario Kart Live Home Edition: il salotto diventa circuito con la realtà aumentata

Venerdì 16 ottobre esce Mario Kart Live: Home Edition, che consente di trasformare anche il salotto di casa in un tracciato del gioco

Mario Kart Live Home Edition: il salotto diventa circuito con la realtà aumentata
Mario Kart Live Home Edition: il salotto diventa circuito con la realtà aumentata

Mario Kart Live Home Circuit debutterà su Nintendo Switch con la grande novità della realtà virtuale. per cui si può trasportare qualunque luogo, compreso il salotto di casa, in un circuito.

Il videogame si basa su un particolare software che si scarica gratuitamente attraverso Nintendo Switch e Switch Lite. All’interno della confezione, è disponibile la riproduzione del kart di Mario o del fratello Luigi, oltre a quattro porte richiudibili che diventeranno i checkpoint per il circuito. Il kart è dotato di telecamera che si collega allo schermo con il codice QR. Una volta disposti i blocchi, l’ambiente domestico si trasforma nel tracciato per una prova decisamente speciale.

Leggi anche – Formula 1, tutti i videogame che hanno fatto la storia

Mario kart Live: Home Circuit, il trailer ufficiale

La dotazione prevede anche un cavo USB-C che serve a ricaricare la batteria integrata del kart, dotata di un’autonomia di circa tre ore. Come da tradizione di uno dei titoli più celebri di corse motoristiche al di là delle simulazioni ufficiali delle competizioni internazionali, le modalità rimangono quelle che hanno fatto la fortuna di Mario Kart.

Si può infatti gareggiare, non solo nei circuiti “casalinghi” in Gara Personalizzata e in Gran Premio, con quattro diverse cilindrate (50cc, 100cc, 150cc e 200cc). Disponibile anche l’immancabile modalità multigiocatore.

Il nuovo capitolo della serie cult per Nintendo è in uscita nei negozi e nello store ufficiale sulla console Nintendo venerdì 16 ottobre.

Leggi anche – Dirt Bike Unchained, Red Bull rilancia lo storico videogame di motocross

Impostazioni privacy