Valentino Rossi positivo al Covid-19, il post social con l’annuncio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:19

E’ stato lo stesso Valentino Rossi a informare gli appassionati dell’avvenuto contagio 

MotoGP Aragon
Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi è risultato positivo al Covid-19 e salterà il weekend di gara ad Aragon. Ad annunciare il contagio è stato lo stesso pilota della Yamaha con un post sui social.

Questa mattina mi sono svegliato e non mi sentivo bene. Mi sentivo una leggera febbre e ho chiamato subito il medico che mi ha fatto due test. Il risultato del test PCR è stato negativo proprio come il test che avevo già fatto martedì. Ma il secondo, di cui mi è stato comunicato il risultato alle 16 di questo pomeriggio è stato purtroppo positivo. (…) Non posso fare nulla per cambiare la situazione. Ora seguirò il consiglio medico e spero di guarire al più presto.

Ecco il tweet di Valentino. Migliaia i retwet e i messaggi di vicinanza e pronta guarigione al pilota azzurro anche da vip e altri personaggi del mondo dello sport.

Valentino Rossi in quarantena

In base alle disposizioni del protocollo sanitario vigente in MotoGP, Rossi ora sarà messo in isolamento e inizierà la quarantena. Non si hanno al momento altre notizie sulle condizioni del campione di Tavullia. Vedremo se, come nel caso di Cristiano Ronaldo, tornerà in Italia per il periodo di isolamento oppure resterà in Spagna. Dopo il GP di Aragon, il calendario MotoGP prevede altre due tappe in Aragona prima del weekend di Valencia previsto il 15 novembre, penultima Gara che precede la conclusione in Portogallo.

Leggi ancheIannone, si avvicina la sentenza del TAS: cosa rischia il pilota dell’Aprilia