MotoGP Francia, Valentino Rossi scontento della Yamaha: “Spero negli altri..”

MotoGP Francia. Valentino Rossi partirà decimo dalla griglia di partenza. Risultato negativo e tanto lavoro da fare per fare bene in gara.

Valentino Rossi MotoGP Francia
(Foto: Getty)

Il Dottore non ha brillato nelle qualifiche del sabato sul circuito di Le Mans. Un risultato negativo, come da lui ammesso, soprattutto alla luce dell’errore nell’ultimo giro che non gli ha permesso di provare a registrare un tempo migliore. La decima posizione sulla griglia di partenza certamente complica i piani di Rossi e che lo costringerà a lavorare duramente in gara per risalire il gruppo.

Rossi che, nonostante siano gli ultimi anni in MotoGP, non ha certamente perso la propria competitività e passione nei confronti di uno sport che gli ha saputo regalare tanto. Un nove volte campione mondiale deluso dell’esito delle qualifiche, ma che ha saputo cogliere gli aspetti positivi di una prestazione sicuramente non entusiasmante. “E’ stata una giornata positiva, ma l’unica cosa che contava realmente non è andata bene” ha spiegato il marchigiano ai microfoni di Sky Sport.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Moto2 Francia, incidente Marini: Valentino Rossi impreca sulle gomme

MotoGP Francia, Valentino Rossi sulle qualifiche: “Dovevo fare meglio”

Valentino Rossi
(Foto: Getty)

Non sono contento di partire decimo – ha detto Rossi provando ad analizzare le qualifiche – Dovevo fare meglio perché il mio passo è migliore. In accelerazione la moto è nervosa, ma vado forte con il serbatoio pieno. Come al solito siamo tutti lì, ma all’ultimo giro ho sbagliato e nel T4 ho sbagliato in frenata, altrimenti avrei preso la seconda fila“.

Facciamo fatica quando siamo a gas aperto e la Yamaha diventa difficile da guidare tra una curva e l’altra. Oggi la bassa temperatura non ci ha aiutato, ma dobbiamo lavorare“.

Difficile fare una strategia partendo dalla quarta fila, bisognerà soltanto vedere giro dopo giro e sfruttare ogni errore degli altri“.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Valentino Rossi, team VR46 in MotoGP: strada in salita, la situazione

Impostazioni privacy