Superbike, terribile incidente Pirro-Mantovani: la moto lo trascina – Video

Il video dello spaventoso incidente avvenuto nella gara Superbike Elf Civ 2020 tra Pirro e Mantovani: piede agganciato alla moto rivale

pirro mantovani superbike incidente
L’incidente tra Pirro e Mantovani 

Grande spavento durante la gara 1 a Vallelunga dell’Elf Civ 2020. Terribile incidente a pochi giri dalla fine tra Michele Pirro e Andrea Mantovani. Una dinamica da far paura con Mantovani, in sella alla sua BMW della Tutapista Corse, che viene sorpassato dal pilota Ducati. Pirro si mette davanti a Mantovani ma la moto di quest’ultimo va ad urtare contro la moto del rivale.

La scena seguente lascia tutti con il fiato sospeso. Mentre la BMW scivola via, la gamba di Mantovani resta agganciata alla moto rivale che trascina quindi il pilota sulla gaia. Per fortuna un incidente soltanto pauroso ma senza nessuna conseguenza per i due piloti italiani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Superbike, Rea il dominio prosegue: all’Estoril arriva il sesto titolo mondiale

Pauroso incidente nell’Elf Civ tra gli italiani Pirro e Mantovani

incidente superbike
L’incidente tra Pirro e Mantovani 

La prima gara di Vallelunga è stata caratterizzata dall’incidente che ha visto coinvolti Pirro e Mantovani. Una caduta con il pilota della BMW, balzato giù dalla sua moto,  che resta agganciato alla moto del rivale. Una caduta per fortuna senza conseguenze nel giorno che ha visto trionfare Savadori. Il pilota in sella all’Aprilia Rsv1100 del team M2 Nuova Racing ha trionfato in gara 1, mettendosi dietro Luca Vitali e Alessandro Delbianco, e si è laurato matematicamente campione.

Soltanto quinto Samuele Cavalieri, l’unico che ancora poteva insediare Savadori. Pratica campionato archiviata quindi per il 27enne di Cesena che in stagione ha stracciato la concorrenza con cinque vittorie e due secondi posti. Un ritmo a cui nessuno è riuscito a tenere testa. Nella gara di Vallelunga ci hanno provato Pirro e Mantovani, in lotta per il secondo posto al momento dell’incidente. Una caduta che ha lasciato tutti con il fiato sospeso per qualche secondo ma che, fortunamente, si è risolta senza alcun problema fisico per i due piloti.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’INCIDENTE

Impostazioni privacy