Ford Mustang, arriva la Mach 1: la limited edition per l’Europa

Ford Mustang, arriva la Mach 1: la limited edition per l’Europa ideata per i veri sportivi. Sarà in gradi di sviluppare una potenza di 460 Cv

Mustang Ford
Ford Mustang, arriva la Mach 1: la limited edition per l’Europa (Foto: Wheelsage)

La Mach-1 Mustang era una delle varianti originali della sportiva Ford e nel corso degli anni è diventata una vera icona per tutti gli appassionati. I modelli MK1 della Mustang hanno catturato l’attenzione degli amanti delle sportive americane, con prestazioni di assoluto valore. La produzione dell’ultimo lotto è terminata nel 2004, ma una nuova variante in edizione limitata dell’auto farà il suo ritorno nel 2021. E proprio in questi giorni, Ford Motor Company ha annunciato che la versione arriverà sui mercati europei.

Questa è la prima volta che la Mach-1 è effettivamente disponibile in Europa e farà il suo debutto all’evento Goodwood SpeedWeek di questa settimana nel West Sussex, nel Regno Unito. Purtroppo, a causa delle ben note limitazioni legate alla pandemia di Covid-19, sarà una presentazione solo per un pubblico virtuale. L’auto sarà alimentata da un motore V8 da 5,0 litri da 460 CV, che risale ai bei tempi della Mach 1 originale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ford Mustang, la Mach 1 di Fast and Furious 9 all’asta su Ebay – Foto

Ford Mustang, arriva la Mach 1: la limited edition da 460 Cv per il mercato europeo

Mustang Ford
Ford Mustang, arriva la Mach 1: limited edition da 460 Cv (Foto: Wheelsage)

Sarà disponibile con un cambio manuale a sei marce TREMEC ad alte prestazioni, e vedrà anche una variante con cambio automatico a 10 velocità. Questa è la Mustang di produzione più veloce di sempre su una pista che è stata offerta ai clienti in Europa. La forma aerodinamica è stata progettata per richiamare le Mach-1 degli anni ’60 e ’70. Ci sono otto combinazioni di colori e strisce tra cui poter scegliere, per personalizzare al meglio il proprio bolide.

L’ingegnere capo del programma Mustang Mach 1 per l’Europa, Matthias Tonn, ha dichiarato alla stampa inglese: “Il modello originale ha fornito le massime prestazioni di produzione della Mustang e si è dimostrato un vero successo nel motorsport. La nuova Mach 1 è la Mustang più aggressiva mai sbarcata in Europa, con uno spirito leggendario e un assetto degno della pista”.

I prezzi per ora rimangono top secret ma di sicuro riguarderanno una strettissima fascia di privilegiati, pronti ad accaparrarsela.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ford Mustang e Dodge sommerse, drone riprende danni a Houston – Video

https://youtu.be/VVXPb2GQqO4

Impostazioni privacy