BMW, edizione esclusiva per X5 ed X6 M Competition: velocità e potenza

BMW presenta la versione First Edition delle sue BMW X5 M Competition e della BMW X6 M Competition: un concentrato di potenza, misto a fine eleganza.

BMW X5 M Competition e BMW X6 M Competition (Press.bmwgroup.com)

La BMW ha presentato una nuova e rivoluzionaria versione delle sue BMW X5 M Competition e BMW X6 M Competition. Si chiama First Edition ed pensata sia per le Sports Activity Vehicle che per le Sports Activity Coupé. La sua originalità non si ferma alle grandi prestazioni, ma anche ai numeri di produzione. La casa tedesca, infatti, lancerà solo 250 esemplari per ogni modello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW M3 e M4 Competition, presentazione alla Fast and Furious – Video

BMW, arriva l’esclusiva versione First Edition per X5 M Competition ed X6 M Competition

BMW X5 M Competition
BMW X5 M Competition (Press.bmwgroup.com)

Potenza elevata alla “M”, un gioco di parole che chiama in causa principi algebrici, è il modo migliore per esemplificare il concetto che si cela dietro la nuova versione First Edition che BMW ha pensato per le sue X5 M Competition e BMW X6 M Competition. Uno stile inusuale ed accurato si unisce alle implementazioni tecnologiche e motoristiche. Il risultato? Far salire e non di poco l’asticella delle aspettative che il mercato avrà sulle prestazioni di veicoli appartenenti a questa gamma. BMW lancia, dunque, una sfida ai suoi competitor: superare uno standard altissimo.

La nuova versione First Edition, pensata per i segmenti Sports Activity Vehicle (SAV) e per le Sports Activity Coupé (SAC), si caratterizza per il design esclusivo: un omaggio all’eleganza sportiva.  Con un motore V8 in grado di sprigionare la potenza di 460 kW che si traduce in 625 cavalli, sospensioni M e trazione integrale, è evidente che la X5 M Competition e la X6 M Competition faticheranno a trovare delle rivali.

Quanto alla livrea, anch’essa è stata pensata in ottica esclusività. La casa dell’Elica ha, infatti, optato per un Individual Frozen Dark Silver. Tinta riservata ai modelli d’eccezione che dona risalto alle curve nette e decise della carrozzeria. Grazie alla sua opacità, infatti, i “muscoli” delle due auto sono ancor più scolpiti ed a nulla rileva l’angolazione della luce o dell’esposizione. L’acquirente, però, potrà optare anche per un Individual Frozen Marina Bay Blue.

Ma è dal contrasto che nasce l’armonia. Le finiture dei cerchi in lega, le cromature creano un effetto di sorprendente attrazione visiva. Questi dettagli misti ai materiali impiegati, come la fibra di carbonio, proclamano la versione First Edition dell’X5 e dell’X6 M Competition, regine di stile.

Interni lussuosi

BMW X6 M Competition
BMW X6 M Competition (Press.bmwgroup.com)

Lusso e cura del dettaglio riguardano, ovviamente, anche gli interni. Solo materiali di pregio e di prima qualità sono stati utilizzati per l’abitacolo. Rivestimenti in pelle Merino nella esclusiva colorazione mista Silverstone / Midnight Blue assicurano che gli interni e le finiture della vernice BMW Individual combacino perfettamente. I sedili in Alcantara con cuciture a contrasto esaltano ancor di più l’animo sportivo della First Edition.

I soli 250 esemplari, per ciascun veicolo, verranno prodotti negli Usa all’interno dello stabilimento di Spartanburg.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW 128ti, la nuova versione sportiva della Serie 1: i dettagli tecnici – Foto

BMW X5 M Competition
(Press.bmwgroup.com)
Impostazioni privacy