Incinta e alla guida senza patente: multa salatissima per la futura mamma

Una donna incinta è stata sorpresa dalle forze dell’ordine non solo senza assicurazione, ma anche senza patente. Pesantissima la multa che le è stata inflitta.

incinta
Donna alla guida (Foto: Pixabay)

Chi ha avuto una gravidanza sa bene come sia fondamentale prestare la massima attenzione quando il parto è ormai vicino. Guidare diventa quindi sconsigliato, a meno che non sia strettamente necessario. Incurante dei consigli, una donna di Castano Primo, in provincia di Milano, ha deciso di fare come se niente fosse e si è così messa al volante, pur non avendone diritto a farlo.

La sua situazione era però ben più grave e non strettamente legata al pancione ormai evidente. Durante un semplice controllo, infatti, la Polizia di Stato si è resa conto di uno scenario quanto meno surreale. La futura mamma, una 36enne, non solo era senza assicurazione, un fenomeno ormai sempre più diffuso secondo l’allarme lanciato recentemente dall’Ania, ma non aveva nemmeno mai preso la patente.

Guidare in gravidanza
Auto – I consigli per guidare in gravidanza. Cosa dice la legge
(Davide Montella)

Potrebbe interessarti – Donna incinta investita da monopattino: il conducente era al telefono

Donna incinta alla guida senza patente: le conseguenze dell’azione scellerata

I poliziotti hanno così invitato la donna ad accostare con la paletta per verificare la sua situazione. In un primo momento lei sembrava propensa a fermarsi, poi ha proseguito incurante di tutto. Gli agenti non hanno però desistito e sono riusciti a bloccarla, fino a trascinarla in commissariato per ulteriori verifiche dovute in questa situazione.

Lo scenario che le forze dell’ordine si sono però trovate di fronte era però addirittura peggiore di quello che si sarebbero immaginate. La 36enne, infatti, non aveva mai preso la patente. La multa che le è stata inflitta è stata quindi decisamente pesante: 6mila euro (di cui oltre 5.000 per non avere la patente, il resto per la mancanza della Rca). A questo si è aggiunto il sequestro della vettura.

Potrebbe interessarti – In monopattino senza casco: due ragazzini in ospedale dopo un incidente

Impostazioni privacy