Leonardo DiCaprio e la Fiat 500 elettrica: “Amore a prima vista” – Video

Inizia domani, giovedì 22 ottobre, la rotazione massiccia della nuova pubblicità della Fiat 500 elettrica che ha come protagonista il grande Leonardo DiCaprio.

Leonardo DiCaprio, Fiat 500
Leonardo DiCaprio presta volto e voce per promuovere la Fiat 500 all electric (Foto FCA Group)

Un impegno non solo commerciale quello della star hollywoodiana che in tempi non sospetti, almeno una decina di anni fa, aveva definito la Fiat 500 “un’auto perfetta”.

Leonardo DiCaprio e lo spot della 500

La notizia era stata anticipata alcuni mesi fa e non era un segreto. La Fiat aveva pianificato un massiccio investimento pubblicitario per lanciare il modello elettrico della Fiat 500. Lo spot era anche stato presentato con ampio risalto al Festival del Cinema di Roma ma ci sono voluti diversi mesi per vederlo in onda.

C’è stata un’anteprima, tra lunedì e martedì, andata in onda soprattutto nelle trasmissioni on line (Mediaset Play) e di notte. Pochi passaggi. Per vedere la resa e testare la reazione del pubblico che ormai si misura dai sentiment on line, tra Instagram e Facebook, Telegram e Twitter.

Da domani la rotazione diventerà decisamente massiccia e sarà diffusa su tutte le reti nazionali.

LEGGI ANCHE > Johnny Deep, lo Yatch del Pirata dei Caraibi: la storia triste del Vajoliroja

“Un’auto da sogno”

Leonardo DiCaprio è un grande appassionato di auto, ma soprattutto è uno strenuo sostenitore della mobilità sostenibile, soprattutto se elettrica. Guida Tesla, della quale è azionista e testimonial. E quando la Fiat gli ha chiesto di promuovere la 500, DiCaprio non ha avuto dubbi: “É un’auto che ho sempre apprezzato perché è giovane, economica, popolare, semplice. Molto amata anche negli Stati Uniti. Il messaggio dello spot che parla di sostenibilità e stile, ma anche di etica, mi è subito piaciuto”.

DiCaprio è stato scelto perché FCA ha deciso di investire su questo spot non solo in Italia ma anche all’estero: in lingua inglese il video avrà la voce originale dell’attore di ‘Titanic’ che in Italia è stato invece doppiato. Domani, giovedì 22 ottobre, la FCA presenterà il documentario di presentazione del modello e dello spot pubblicitario.

LEGGI ANCHE > Leonardo DiCaprio e la Tesla Roadster: è lui il super tester di Elon Musk

Leonardo DiCaprio, Fiat 500
Tre formati video e cartellonistica per il nuovo spot di DiCaprio (Foto FCA Group)

Due spot e tanti cartelloni

La versione ‘extra’ dello spot video vede Leonardo DiCaprio parlare di ambiente e di sostenibilità. Un argomento molto caro all’attore, premio Oscar con ‘The Revenant’. DiCaprio guarda in camera e dice… “dobbiamo fare uno sforzo in più, dobbiamo andare all-in…”

I formati della pubblicità saranno tre: un minidocumentario, uno da 45” che è già andato in onda in peak time e uno più breve da 22” che sarà irradiato in tv ma soprattutto on line.

Uno spin off dello spot diventerà anche promozione stampa, sui principali quotidiani nazionali, e di affissione con grandi manifesti che saranno esposti soprattutto a Roma e Milano (inizialmente) e poi nelle altre grandi città per concludersi a novembre e dicembre.

LEGGI ANCHE > Brad Pitt e Leonardo DiCaprio, all’asta le Auto del loro film: i modelli

 

 

 

Impostazioni privacy