Brad Pitt e Leonardo DiCaprio, all’asta le Auto del loro film: i modelli

Leonardo DiCaprio e Brad Pitt sono due tra i personaggi più amati di Hollywood. Tutto quello che riguarda loro fanno tizia e diventa oggetto di culto.

DiCaprio Pitt
La Cadillac DeVille utilizzata da Leonardo DiCaprio e Brad Pitt in “C’era una volta a Hollywood” (Foto Prop Store)

Nelle ultime settimane un’asta che riguardava due auto utilizzate dalle due star per il film “C’era una volta a Hollywood” hanno scatenato un abbraccio di ferro furibondo durante un’asta online.

La Cadillac DiCaprio e Pitt

Le due auto sono state battute all’asta in una delle sessioni più infuocate ospitate dal sito specializzato di vendite online Prop Store. I due articoli hanno scatenato un’autentica ressa mandando in grande difficoltà non soltanto i banditori ma anche i server con offerte che sono arrivate da ogni parte del mondo. Anche se le auto, obiettivamente, non avevano un gran valore dal punto di vista collezionistico.

Si trattava di una Cadillac Coupé Deville gialla del 1966, quella che vede Leonardo DiCaprio (nei panni di Rick Dalton) e Brad Pitt (Cliff Booth) passeggiare per le strade di Los Angeles. É  la svena nella quale Dalton, che non può guidare perché la sua patente è stata sospesa per guida in stato di ebrezza, viene scarrozzato da Brad Pitt in giro per la città.

L’auto è stata venduta a 62mila dollari a uno sconosciuto collezionista statunitense, pare si tratti di un cinefilo che, a una a una, sta acquistando numerose auto da collezione comparse in film famosi. Di lui sa solo che vive ad Aukland ed è lo stesso che aveva vinto diverse altre aste importanti per auto comparse in “Blues Brothers”, “Forrest Gump”, “Mad Max” oltre alla moto futuristica comparsa in “Star Trek Beyond”, altro mezzo molto amato dagli appassionati di film di fantascienza e che in realtà è una moto vera e propria, originale, mascherata con qualche trucco di scena.

LEGGI ANCHE > Freddy Mercury, le Auto del frontman dei Queen: spicca una Mercedes

La MG di Margot Robbie

Venduta, intorno ai 40mila dollari, anche la Volkswagen Karmann Ghia guidata da Brad Pitt in una lunga scena notturna del film. Anche questa è finita allo stesso collezionista di Aukland mentre è andata a Los Angeles, la MG TD, che vede alla guida la splendida Margot Robbie. L’acquirente è un fan dell’attrice che sta collezionando tutto quello che riguarda la Harley Quinn di Suicide Squad. Nel film di Tarantino l’attrice interpretava il ruolo di Sharon Tate, la superstar moglie di Roman Polanski, massacrata da Charles Manson nel 1969. Uno degli episodi più drammatici ed efferati di sempre della storia americana.

Il momento è particolarmente interessante per i collezionisti che hanno un po’ di soldi da spendere. A parte l’asta con le memorabilia di DiCaprio e Pitt, l’industria del cinema è rimasta ferma per diversi mesi a causa della pandemia. Le difficoltà della ripartenza sono notevoli. Di conseguenza, molti studios, stanno monetizzando vendendo materiale di collezione straordinario. Non solo auto e moto ma anche sceneggiature e copioni autografati da registi e attori, costumi di scena e accessori di grande richiamo.

LEGGI ANCHE > Leonardo DiCaprio e la Tesla Roadster: è lui il super tester di Elon Musk

 

Impostazioni privacy