Autocertificazione Lazio, scarica il modulo per circolare con il coprifuoco

Autocertificazione Lazio, scarica il modulo per circolare con il coprifuoco. Come avveniva lo scorso inverno servirà un’autorizzazione speciale per uscire dopo la mezzanotteAutocertificazione

Tuffo nel passato anche per i cittadini del Lazio. Come avvenuto in Lombardia, infatti, la Regione ha deciso di istituire un coprifuoco notturno. Non sarà possibile circolare per le strade dalla mezzanotte alle 5 del mattino. Le uniche varianti consentite sono per gli spostamenti lavorativi o per motivi di emergenza sanitaria. Il tutto andrà comunque provato attraverso l’autocertificazione. Torna quindi il famoso modulo che aveva coinvolto tutti gli italiani durante il triste periodo del lockdown. I numeri del coronavirus negli ultimi giorni ci hanno riportato allo scorso inverno, con la seconda ondata che sta entrando nel pieno. Oltre 10mila contagi quotidiani e terapie intensive che tornano a toccare soglie preoccupanti. Il sistema sanitario del Lazio è già ai limiti del collasso e il governatore Zingaretti corre ai ripari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuova Autocertificazione per Campania e Lombardia: gli spostamenti permessi

Autocertificazione Lazio, nuovo modulo per circolare dopo la mezzanotte

Controlli autocertificazione
Autocertificazione Lazio, scarica il modulo per circolare con il coprifuoco (Foto: Getty)

La Regione Lazio assieme al ministero della Salute, guidato da Roberto Speranza, ha firmato la nuova ordinanza che entrerà in vigore dalla notte di venerdì 23 ottobre e avrà la validità di 30 giorni. Recependo i consigli del Comitato tecnico scientifico, Zingaretti ha disposto oltre al coprifuoco dalle 24 alle 5, un aumento dei posti letto per le terapie intensive degli ospedali. L’obiettivo è raggiungere quota 552 tra terapia intensiva e sub-intensiva, su un totale di 2.913 postazioni. Un potenziamento necessario per non rivivere l’incubo dello scorso marzo.

Anche la scuola vivrà dei cambiamenti significativi. Dal 26 ottobre il 50% delle istituzioni scolastiche secondarie (superiori) ricorrerà alla didattica a distanza, mentre per le Università la percentuale sarà addirittura del 75%.

>> CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO DELL’AUTOCERTIFICAZIONE >>>

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Portimao, il Covid spaventa: drastico taglio al pubblico

Impostazioni privacy