Qualifiche Moto3 GP Teruel: pole mostruosa per Fernandez. Griglia di partenza

I risultati delle Qualifiche della Moto3 del GP di Teruel. Scopriamo la griglia di partenza della gara in programma domani

Raul Fernandez
Raul Fernandez (Getty Images)

In Spagna qualifiche della Moto3 del GP di Teruel, il 12mo appuntamento del motomondiale. La pole, manco a dirlo, è per Raul Fernandez.

Nella Q1 il miglior tempo è quello di Salac (1:58.130) a quattro minuti da termine della sessione, con Tatay secondo. Male fin qui gli italiani, tutti fuori, Migno compreso.

Il finale però è davvero al cardiopalma, per una vera corsa sul filo del millesimo per cercare di agguantare una delle prime quattro posizioni. Il miglior tempo, alla fine, lo centra Salac, chiudendo in 1:57.551, un crono addirittura migliore della pole di settimana scorsa. Alle sue spalle l’unico italiano sopravvissuto, Nepa (1:57.947), davanti a Toba (1:57.971) e Rodrigo (1:58.007). Fuori Antonelli e Tatay, ma anche Andrea Migno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP Teruel, Qualifiche: dove vederle in diretta tv e streaming gratis

Qualifiche Moto3 GP Teruel: pole per Raul Fernandez

Raul Fernandez
Raul Fernandez (Getty Images)

Nella Q2 il primo acuto è, manco a dirlo, di Raul Fernandez che ferma i cronometri sull’1:57.535, con Ogura ed Alcoba – rispettivamente – secondo e terzo a 10′ dal termine. Lo spagnolo resiste anche agli attacchi di Rodrigo, Suzuki, Ogura ed Arenas. A 5′ dal termine tutti ai box a cambiare gomme per il rush finale.

E’ Celestino Vietti, a 3′ dal termine, a sfiorare la pole, avvicinandosi a 9 millesimi a Raul Fernandez (1:57.544). Lo spagnolo, però, sul giro secco è davvero imbattibile e fa siglare 1:57.199 senza sfruttare scia a ridosso della bandiera a scacchi conquistando l’ennesima pole di questo mondiale. Alle sue spalle un ottimo Arbolino che ha chiuso con il tempo di 1:57.430, con la prima fila chiusa dall’altro italiano, Celestino Vietti. Solo seconda fila per Rodrigo ed Arenas.

La griglia di partenza

 

Impostazioni privacy