BMW M4 Competition x KITH: edizione speciale da soli 150 esemplari

La BMW in collaborazione con la Kith ha presentato una versione in edizione limitata della nuova BMW M4 Competition Coupé.

BMW M4 Competition x KITH
BMW M4 Competition x KITH (Press.bmwgroup.com)

La BMW, ancora prima del lancio in anteprima mondiale, ha presentato un’edizione esclusiva della sua nuova BMW M4 Competition Coupé. In collaborazione con la nota azienda Kith di New York, è nata la BMW M4 Competition x KITH. Un bolide sportivo dal design accattivante. A renderla ancor più unica la produzione limitata: gli esemplari immessi sul mercato saranno solo 150.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW, edizione esclusiva per X5 ed X6 M Competition: velocità e potenza

BMW M4 Competition x KITH: super bolide d’alta classe

BMW M4 Competition x KITH
(Press.bmwgroup.com)

Ordinabile dallo scorso 23 ottobre l’edizione speciale BMW M4 Competition x KITH si impone come una delle macchine sportive più cool del mercato. Nata dalla speciale collaborazione tra la casa dell’Elica e l’azienda newyorkese, si attesta come un’auto dalle grandi prestazione che vuole abbracciare l’utenza giovane, abbinando al mondo dei motori quello della moda.

La partnership, ad avviso di Jens Thiemer al vertice di BMW, rappresenta l’attenzione che la casa pone nei confronti dello streetstyle. Grazie alla Kith, leader nel settore del lifestyle, aiuterà a soddisfare le richieste di un nuovo settore di consumatori.

La BMW M4 Competition x KITH non è la prima quattroruote nata da una collaborazione esclusiva. Per Markus Flasch, CEO di BMW M GmbH, questo accordo con la Kith, però, segna un punto di svolta. Giunge a colmare il divario tra la vecchia generazione di BMW e la nuova. Lo streetweare ha proseguito, è ormai uno stile di vita, pertanto bisogna essere al passo con i tempi.

In merito alla partnership si è espresso anche il numero uno di Kith, Ronnie Fieg un grande appassionato di BWM. Un marchio che lo accompagna sin da quando da bambino, quando non vedeva l’ora di salire a bordo delle auto di suo nonno marchiate con l’Elica.

Per la BMW M4 Competition x KITH è stata pensata un’iconica livrea in Cinnabar Red, utilizzata per l’E30 M3, tinta purtroppo ora non più disponibile per nessun altro veicolo della gamma. La scelta è, quindi, mirata. L’esclusività della produzione limitata, si somma a quella dell’unicità dei dettagli. Un logo Kith di colore nero con strisce BMW M, sostituisce l’originario M4 Competition. La commistione dei due simboli è una costante nella collaborazioni della casa newyorkese, mentre per BMW rappresenta la prima volta.  Quanto agli interni, ad imperare è la pelle utilizzata per volante e sedili i quali riportano scritte in rilievo di color argento. I colori delle sedute sono quelli classici del pacchetto M e sul poggiatesta domina il logo Kith

L’edizione speciale prevede delle possibilità di personalizzazione. Nello specifico l’acquirente potrà optare per diverse tinte delle finiture in vernice opaca: Frozen Black, Frozen Dark Silver e Frozen Brilliant White. A catturare l’attenzione è il tetto, tutto realizzato in fibra di carbonio ed il sistema franante caratterizzato da pinze rosse a vista.

Caratteristiche tecniche

BMW M4 Competition x KITH
(Press.bmwgroup.com)

Quanto alla parte tecnica, la nuova BMW non si discosta dal suo modello di base. Il motore è un sei cilindri in grado di sprigionare una potenza di 510 cavalli ed una coppia di 650 Nm. Una tale potenza si traduce anche in un’estrema reattività consentendo di raggiungere i 100 km/h da fermo in soli 3,9 secondi. Su richiesta dell’acquirente, sarà possibile optare per una trazione integrale, in luogo di quella anteriore di serie.

Come anticipato gli ordini sono già partiti lo scorso 23 ottobre, tuttavia le consegne si stima avverranno non prima della prossima estate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW M3 e M4 Competition, presentazione alla Fast and Furious – Video

Impostazioni privacy