Incidente in autostrada: travolto da un tir mentre prova ad attraversare

Un uomo di 51 anni è morto nella mattinata di oggi dopo essere stato travolto da un tir lungo l’autostrada A11, nel tratto tra Pistoia e Prato Ovest.

Ambulanza
(Getty Images)

Dramma nella mattinata di oggi sull’autostrada A11, nel tratto compreso tra Pistoia e Prato Ovest, in direzione Firenze. Un uomo di 51 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da un tir. Stando ad una prima ricostruzione, la vittima sarebbe stata investita mentre provava ad attraversare la carreggiata, dopo aver parcheggiato la propria auto nella corsia d’emergenza. Sul luogo dell’incidente sono arrivati i sanitari del 118 che non hanno potuto far nulla per il 51enne. Intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale che si sono occupati dei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto costato la vita all’automobilista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incidente tra Autobus e Cervo: vetro sfondato, conducente in ospedale

Attraversa la carreggiata dell’autostrada A11: uomo di 51 muore travolto da un tir

Torino scontri
(Getty Images)

Intorno alle 9 di questa mattina, martedì 27 ottobre, un uomo di 51 anni ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto lungo l’autostrada A11. Secondo le prime informazioni, ancora da accertare, come riporta La Nazione, la vittima avrebbe parcheggiato l’auto in corsia d’emergenza ed avrebbe provato ad attraversare la strada. Improvvisamente, un mezzo pesante che sopraggiungeva ha travolto l’uomo, per cui ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile.

Sul posto, nel tratto compreso tra Pistoia e Prato Ovest, in pochi minuti, è arrivato il personale medico del 118 che non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’automobilista.

Intervenuti, oltre ai soccorsi, anche il personale di Autostrade per l’Italia e gli agenti della Polizia Stradale, i quali hanno provveduto ad effettuare i rilievi di legge utili per la ricostruzione dell’esatta dinamica dei fatti. Le forze dell’ordine hanno anche ascoltato il conducente del mezzo pesante che non avrebbe riportato conseguenze nell’impatto.

Per permettere le operazioni di soccorso ed i rilievi della Polizia Stradale, il tratto teatro del sinistro è rimasto chiuso al traffico per circa mezz’ora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> In monopattino senza casco: due ragazzini in ospedale dopo incidente

Impostazioni privacy