Bonus Bici, Click day: il sito subito in tilt, cosa sta accadendo

Difficoltà ad inizio giornata per la piattaforma su cui richiedere il Bonus Bici: oggi è il click day, sito in tilt per le troppe richieste

bonus bici 2020
La schemata della piattaforma del bonus bici

Partenza difficile per il click day del Bonus Bici. La piattaforma su cui richiedere il buono mobilità è andata in tilt per le troppe richieste. Nessuna sorpresa considerato che i 500 euro (massimi) per l’acquisto di bici (anche elettriche), monopattini e servizi di mobilità condivisi saranno concessi fino ad esaurimento fondi.

Il via era previsto per le 9 di questa mattina, ma la piattaforma per molti utenti era irraggiungibile. Come detto, colpa delle tante richieste giunte in contemporanea che hanno sovraccaricato i server generando più di qualche problema. Le difficoltà sono state poi superate dopo poco con il sito che è tornato attivo e funzionante. Collegandosi alla piattaforma si entra in un lista d’attesa, al termine della quale si avranno venti minuti per accedere al sito e completare la pratica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus Bici e Monopattini, al via il 3 novembre: come ottenerlo

Bonus bici, piattaforma in tilt: attese lunghissime per il click day

bonus bici click day
Bici e monopattino (Getty Images)

I problemi nel giorno del click day del bonus bici 2020 sono andati via via scomparendo nel corso della mattinata. Certo file lunghe per accedere al sito persistono: chi entra in coda, al momento della stesura di questo articolo, dovrà attendere oltre diecimila utenti, ma nelle ore precedenti le liste superavano anche le duecentomila persone. Come detto, i problemi maggiori si sono registrati ad inizio mattinata quando, probabilmente, moltissime persone hanno provato a collegarsi per non perdere la priorità.

Questo perché il sistema di richiesta del bonus mobilità 2020 prevede che venga presa in considerazione la data di inserimento della richiesta online e non quella presente sullo scontrino o sulla fattura. Quindi si potrà procedere con la richiesta fino all’esaurimento dei fondi che superano i 200 milioni di euro. Il bonus consente di vedersi rimborsato il 60% del prezzo della bici fino ad un massimo di 500 euro.

LEGGI ANCHE >>> Multimobility, l’assicurazione per bici e monopattini elettrici: come attivarla

Impostazioni privacy