Valentino Rossi, attesa per il tampone: i possibili sostituti per Valencia

Valentino Rossi, attesa per il tampone: i possibili sostituti per Valencia presi in considerazione dalla Yamaha nelle ultime ore

Valentino Rossi
Valentino Rossi, attesa per il tampone: i possibili sostituti per Valencia (Foto: Getty)

La MotoGP è pronta a tornare in pista nel week end con il Gran Premio d’Europa, che andrà in scena sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. Parte il rush finale che vedrà i piloti impegnati due volte in Spagna prima del round conclusivo a Portimao, il prossimo 22 novembre. La lotta al titolo continua ad essere serrata, con Joan Mir che guida la graduatoria davanti a Quartararo (+14 punti) e Vinales (+19). Il principale pericolo, come confermato dallo stesso pilota spagnolo della Suzuki, è il contagio da Covid. Risultare positivo in questo momento sarebbe la pietra tombale sulle ambizioni di titolo. Per questo tutti i protagonisti stanno facendo massima attenzione a non violare la “bolla sanitaria” creata dalla Dorna, rimanendo isolati anche in privato. Purtroppo ne sa qualcosa Valentino Rossi, ormai in quarantena da quasi tre settimane, contagiato dal coronavirus lo scorso 15 ottobre. Il “Dottore“, che ha saltato i due round ad Aragon, attende in queste ore l’esito dell’ultimo tampone, decisivo per capire se potrà finalmente rientrare a Valencia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi, Tebaldi annuncia: “Le novità del 2021”

Valentino Rossi, attesa per il tampone: a Valencia la Yamaha ha 4 scelte

Yamaha MotoGP
Valentino Rossi, attesa per il tampone: i possibili sostituti per Valencia (Foto: Getty)

La Yamaha non ha ancora comunicato nulla di ufficiale in vista di Valencia. Resta da capire chi affiancherà Maverick Vinales per il Gran Premio d’Europa. Valentino Rossi è in attesa di capire l’esito dell’ultimo tampone, per sciogliere i dubbi sulla presenza. Il protocollo della Dorna prevede un doppio test negativo almeno 96 ore prima di accedere al paddock. Chiaro quindi che entro oggi qualcosa dovrà essere definito in un senso o nell’altro. Nel frattempo la casa dei tre diapason ha pronte le alternative. Dopo aver scartato l’ipotesi Jorge Lorenzo, restano sostanzialmente in piedi 4 soluzioni. Il primo candidato è Loris Baz, il secondo è il turco Toprak Razgatlioglu, entrambi impegnati nel mondiale Superbike. Meno probabili le altre due piste che portano ai giapponesi Katsuyuki Nakasuga e Kohta Nozane. La casa di Iwata comunicherà massimo mercoledì la sua scelta definitiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dovizioso come Valentino Rossi, nuova idea per il futuro: l’indiscrezione

Impostazioni privacy