Vendite Moto e Scooter: calo immatricolazioni a ottobre ’20, tutti i dati

Il mercato di Moto e Scooter fa registrare dati al ribasso nelle immatricolazioni a ottobre 2020 dopo mesi di crescita e indicatori in positivo 

Moto
i (Foto: Wheelsage)

Un calo nelle immatricolazioni dell’11.9 % rispetto allo stesso mese del 2019. Questo il dato essenziale relativo al mercato delle due ruote nel mese di ottobre 2020, nel quale moto e scooter hanno fatto registrare un netto ribasso nelle immatricolazioni rispetto al +42% di agosto e al +30% di ottobre.

In totale sono stati 17.554 pezzi venduti a ottobre 2020. Di questi, 9260 sono scooter mentre le moto sono 6488. Crescita importante, invece, per quanto riguarda i mezzi elettrici che, usufruendo di bonus e incentivi statali, hanno fatto registrare una crescita del 115%, attestandosi a 906 veicoli

Potrebbe interessartiMarquez al GP di Valencia ? La decisione della Honda 

Mercato Moto e Scooter, i più venduti a ottobre 2020

Per quanto riguarda i modelli più venduti, tra le moto primeggia la enduro Benelli TRK 502 e TRK 502 X, seguita dalla BMW R 1250 GS mentre al terzo posto troviamo la Honda Africa Twin. Tra la Bmw e la Honda appena 90 immatricolazioni di distacco.  L’Honda SH150 si conferma al primo posto nella classifica degli scooter più immatricolati anche a ottobre 2020, seguito dal “collega” SH125 e Piaggio Beverly 300 ABS.

Paolo Magri, presidente di ANCMA (la Confindustria dei Costruttori del settore) ha spiegato che ad incidere sul calo delle vendite è stato il maggiore ricorso allo smart working o telelavoro che ha limitato le occasioni spostamento nelle aree urbane. Ribasso nelle immatricolazioni dovuto, ovviamente, anche alla perdurante incertezza economica persistente in epoca di pandemia.

Leggi ancheMotoGP, Morbidelli crede nel Mondiale: il piano per Valencia e Portimao

 

Impostazioni privacy