FCA Heritage, le nuove Officine Classiche: i servizi per le auto storiche

Le Officine Classiche di FCA Heritage sono state rinnovate: tutti i servizi per le auto storiche di Abarth, Alfa Romeo, Fiat e Lancia.

FCA Heritage
(Foto: FCA)

Il Gruppo italo-americano ha rinnovato le Officine Classiche di Mirafiori. Un restyling che implementa i servizi offerti dedicati alle auto storiche dei marchi italiani, come Abarth, Alfa Romeo, Fiat e Lancia. Vetture che hanno segnato un’epoca per l’ambito automobilistico, ancora oggi apprezzate dai collezionisti e dagli appassionati.

Gli utenti potranno quindi usufruire dei nuovi spazi dell’ex Officina 83 dello stabilimento torinese, aumentati per l’occasione di ben 5.100 metri quadrati, arrivando ad un’estensione complessiva di 6.000 metri quadrati. L’atelier provvederà a svolgere operazioni di manutenzione e rilasciare certificazioni di autenticità per i veicoli d’interesse storico.

Nei cinque anni di vita di FCA Heritage, si contano decine e decine di restauri e circa 500 certificazioni di autenticità, per proprietari di tutto il mondo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Honda con Tesla e FCA: consorzio per evitare multe su emissioni nell’UE

FCA Heritage, le Officine Classiche si rinnovano: i servizi dedicati alle auto storiche

La nuova struttura è stata dotata di attrezzature specifiche, dodici ponti sollevatori ed un linea di finitura, che comprende altresì una cabina dedicata alla verniciatura per singole componenti. A questa, si abbinano inoltre l’Heritage Hub e l’Heritage Gallery, che insieme danno forma al Mirafiori Motor Village.

Il rinnovo delle Officine Classiche segna un nuovo punto di partenza per guardare al futuro con uno slancio crescente – si legge nel comunicato di FCA continuando a riportare in vita il nostro patrimonio automobilistico“.

Si tratta senza dubbio di un’opera di ristrutturazione all’avanguardia e moderna, ma che mantiene intatti i valori e le tradizioni delle storiche Case automobilistiche italiane. In particolar modo, con la restaurazione dei modelli storici, FCA vuole dare seguito ad una passione che ha ricoperto, e tuttora ricopre, un ruolo importante in Italia e nel mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> FCA, priorità al pick up a batterie: il RAM Trcuk sarà elettrico

Impostazioni privacy