Lando Norris, passione eSports: il pilota McLaren lancia il suo team

Lando Norris non si limita alla Formula 1. Il pilota britannico della McLaren ha creato un suo team per gli eSports

Norris, passione ESports: il pilota McLaren lancia il suo team
Norris, passione ESports: il pilota McLaren lancia il suo team

Lando Norris è uno dei piloti più vicini al mondo degli eSports. Protagonista, con qualche inconveniente tecnico, della serie di competizioni virtuali organizzate durante il lockdown, ha oltre 600 mila follower sul suo canale Twitch.

Norris entrerà in maniera ancora più forte in questo universo. Ha infatti lanciato il Team Quadrant. “Volevo farlo da tanto tempo” ha detto alla BBC. “Le corse resteranno la mia passione più grande, ma voglio che il progetto per gli eSports si espanda ad altre tipologie di giochi e di competizioni”.

Il progetto coinvolge figure che saranno più focalizzate sulla creazione di contenuti per le corse virtuali (Aarav “Aarava” Amin e Steve “Super GT” Alvarez Brown) e per il “gaming” nel suo complesso (Niran “FNG” Yesufu e “RiaBish”.

Leggi anche – Lando Norris dalle critiche a Hamilton alle accuse di razzismo: polemica social

Norris, il team Quadrant: il progetto per gli eSports

Norris, il team Quadrant: il progetto per gli eSports
Norris, il team Quadrant: il progetto per gli eSports

Il lockdown, ha spiegato il pilota McLaren, ha accelerato lo sviluppo del team e del progetto. “Ho partecipato a tanti streaming online, e sono entrato sempre più da vicino in questo mondo. E questo mi ha fatto venir voglia di accelerare“.

Norris è il secondo pilota a creare un suo team per le competizioni virtuali dopo Romain Grosjean, la mente dell’R8G eSports, una squadra di piloti per simulazioni di corse su diverse piattaforme.

“All’inizio, saremo un team ragionevolmente piccolo ma speriamo di espanderci e diventare molto più grandi per essere attivi non solo nelle corse” ha detto il pilota britannico.

Impostazioni privacy