Formula 1, arrivano i Profumi ufficiali: fragranze e prezzi

La Formula 1 presenta i primi cinque profumi ufficiali, che segnano l’inizio di una collaborazione con Designer Parfums

La Formula 1 presenta la Fragrances Engineered Collection, una linea esclusiva di cinque profumi realizzata da Designer Parfums. I profumi unisex della collezione si presentano all’interno di una bottiglia ispirata alle linee delle monoposto di Formula 1, protetta all’interno di una struttura di resina artificiale.

Volevo creare qualcosa che potesse ospitare il profumo ed essere anche riutilizzato una volta terminato” ha spiegato il sito ufficiale del circus il disegnatore Ross Lovegrove. “L’uso della stampa 3D è molto efficiente, senza sprechi. Vanno prodotte solo le forme, come per un’auto di F1” ha aggiunto.

Leggi anche – Formula 1, la FIA contro chi copia: proibite le foto 3D e i software tricks

Le fragranze e i prezzi dei profumi della Formula 1

Le fragranze e i prezzi dei profumi della Formula 1
Le fragranze e i prezzi dei profumi ufficiali del circus

I profumi sono così individuati e descritti: “Precious mettle” ha una fragranza fresca e intensa, che ricorda il legno. Più energico “Turn 1” che ricorda più la gomma, la pioggia rendendo a livello olfattivo la sensazione della prestazione sportiva, della velocità sulla strada.

Il più passionale è “Overtake 320”, caldo e speziato grazie al mix di cannella e bergamotto. “Neeum White” presenta invece un coraggioso cocktail di spezie, in cui spicca il pepe nero. Un omaggio a tutti quei piloti che sanno di dover osare per guadagnare ogni metro. Infine “Carbon Reign” è la fragranza più aristocratica, in cui si evidenziano champagne, ambra, legno.

Le cinque fragranze, distribuite in Europa e in Gran Bretagna, costano intorno alle 200 sterline a bottiglia. E rappresentano solo la prima tappa di una collaborazione più ampia tra il circus e Designer Parfums, che presenterà una linea completa di prodotti a Marzo 2021, in linea con l’inizio della nuova stagione.

Leggi anche – Formula 1, Toto Wolff vuole cambiare il calendario del Mondiale: la proposta

Impostazioni privacy