Red Bull, Albon retrocesso in Alpha Tauri? Il pilota prende posizione

Alexander Albon ha detto la propria opinione sull’eventuale ritorno in Alpha Tauri, se Red Bull dovesse decidere di non confermarlo nel 2021.

Alexander Albon
Alexander Albon (Getty Images)

Un sedile che in Formula 1 fa decisamente gola per il 2021 è quello di Alexander Albon. Il pilota thailandese non ha ancora convinto la Red Bull a confermarlo e ci sono colleghi che sperano di prendere il suo posto.

I maggiori indiziati all’eventuale sostituzione sono Nico Hulkenberg e Sergio Perez, entrambi senza una monoposto per l’anno prossimo. Il preferito di Max Verstappen è il tedesco, che nel 2020 ha corso solamente da sostituto in Racing Point e sarebbe felice di avere una chance in un team importante della F1.

LEGGI ANCHE -> “Vettel sfavorito dalla Ferrari”: l’accusa di Ralf Schumacher al team

F1 2021, Albon non vuole l’Alpha Tauri

red bull horner albon verstappen
Horner e Albon (Getty Images)

Se Red Bull decidesse di non confermarlo, ci sarebbe la possibilità di una retrocessione in Alpha Tauri per Albon. Il driver thailandese tornerebbe nella squadra con la quale ha esordito in Formula 1 e andrebbe ad affiancare Pierre Gasly, confermatissimo dopo l’ottimo campionato mondiale 2020.

Ma Albon non sembra particolarmente entusiasta di tale prospettiva: «Si parla tanto – riporta PlanetF1ma io sono concentrato sulla guida e sui risultati. Penso a lavorare, conta solamente questo. Se accetterei una retrocessione in Alpha Tauri? No, per niente. Penso che sia il sogno di ogni pilota correre per un top team come la Red Bull, e la mia intenzione è di restare qui».

Un chiaro messaggio alla scuderia di Milton Keynes in ottica 2021. Ma se non dovesse accettare l’eventuale retrocessione in Alpha Tauri, non avrebbe la possibilità di essere in F1 l’anno prossimo. Non ha altre opzioni. Invece in Red Bull sanno chi poter piazzare nel team “satellite” se lui dovesse rifiutare: il giapponese Yuki Tsunoda, ora impegnato in Formula 2.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Monza, l’Autodromo diventa check point per Covid: come funziona il triage

Impostazioni privacy