Aprilia, sostituto di Iannone: Bezzecchi risponde ai rumors

Marco Bezzecchi è tra i candidati per prendere il posto di Andrea Iannone sulla Aprilia: il pilota risponde ai rumors

bezzecchi motogp aprilia
Marco Bezzecchi (Getty Images)

La decisione del Tas sulla squalifica di Andrea Iannone ha dato il via alla caccia al sostituto. La sella dell’Aprilia in MotoGP è ora in cerca di padrone e tra i candidati è spuntato il nome anche di Marco Bezzecchi. Il pilota romagnolo è impegnato nella Moto2 e la matematica lo dà ancora in lotta per il titolo anche se i punti di distacco dal leader Bastianini sono 29 a due gare dalla conclusione. Su questo è concentrato Bezzecchi che però, in un’intervista a ‘gpone.com’, non può fare a meno di rispondere ai rumors sul suo futuro.

Marco Bezzecchi rimanda l’appuntamento con il salto in MotoGP, pur non nascondendo la soddisfazione di essere tra i possibili piloti Aprilia (“una casa che non ha bisogno di presentazioni“): “Le voci le ho sentite anche io, ma non ne so nulla – ha affermato il pilota -. Ho un contratto firmato con lo SkyRacing Team VR46 e di conseguenza rimango qui“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Iannone squalificato, Rivola difende il pilota: il comunicato dell’Aprilia

Aprilia, Bezzecchi in MotoGP: “Ho un contratto con lo SkyRacing Team VR46”

bezzecchi aprilia
Marco Bezzecchi (Getty Images)

Certo, la MotoGP resta il sogno, ma l’approdo deve avvenire al momento giusto: “E’ uno di quei treni che passa una volta e va preso. Ma come detto ho già un contratto. Spero di arrivarci presto in MotoGP – aggiunge Bezzecchi – ma senza fretta, seguendo il mio percorso. Servono talento e testa, se mancano una delle due è difficile arrrivarci“.

Talento e testa che il 21enne proverà a sfruttare per vincere il mondiale Moto2: “Ventinove punti sono tanti ma non mollo – il suo grido di battaglia -. Ci credo ancora anche se è difficile. Ma finché la matematica non mi condanna, io ci provo“.

Un tentativo che avrebbe potuto avere ben altre possibilità di riuscita se non ci fosse stata la caduta di Aragon: “E’ stato un ko pesante. Durante tutta la gara mi sentivo bene con la moto, poi è arrivata quella caduta – afferma Bezzecchi –. Mi fa rabbia ancora ora“. Una chiamata dalla MotoGP potrebbe cancellarla…

LEGGI ANCHE >>> Jorge Lorenzo all’Aprilia, Aleix Espargaro punta su un altro pilota

 

Impostazioni privacy