Fernando Alonso svela il suo pilota preferito: “Mi sorprende sempre”

Fernando Alonso rivela il suo giovane pilota preferito in attesa di tornare in Formula 1 con la Renault

alonso russell
Fernando Alonso (Getty Images)

Se ad incoronarti è un pluri campione del mondo c’è da esserne orgogliosi. Fernando Alonso non si nasconde e rivela il suo giovane pilota preferito tra quelli che stanno nel giro della Formula 1. Il pilota spagnolo commenta le prestazioni dei futuri avversari più giovani e non risparmia gli elogi: “In Formula 1 ci sono piloti molto, molto talentuosi. Sono arrivati con una preparazione importante – ha affermato a Formula1.com – con accademie che formano il talento per farli crescere fin dalla tenera età. Ed ora stanno raccogliendo il frutto del loro lavoro“.

Chi ci riesce meglio di tutti secondo Alonso è George Russell: “Mi sorprende ogni fine settimana. Per come guida la Williams, per la capacità di non commettere errori: sono davvero sorpreso dalla sua velocità naturale. Se mi chiedete un nome: faccio il suo, è la mia scelta per il futuro“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alonso, le ambizioni con la Renault: il team manager svela i piani del pilota

Fernando Alonso elege Russell: “E il pilota del futuro”

russell alonso
George Russell (Getty Images)

George Russell come pilota del futuro per Fernando Alonso e a condividere il pensiero dell’asturiano non sono in pochi all’interno del circus. Il recente errore dietro la safety car durante il Gp di Imola non ha cambiato l’opinione sul 22enne inglese che gode del sostegno di numerosi ammiratori all’interno del circus. Un’approvazione che si è guadagnata nei due anni di Formula 1 durante i quali ha già battuto un record: quello del numero di volte consecutive in cui si è piazzato davanti al suo compagno di scuderia.

Un primato soffiato proprio ad Alonso che lo ha eletto come pilota del futuro. Stima condivisa in Formula 1 verso il talento scuola Mercedes, nonostante non sia riuscito ancora a conquistare il suo primo punto in classifica mondiale. Di tempo ne avrà ancora e, se le previsioni di Alonso saranno confermate, il suo nome sarà a lungo legato alla Formula 1.

LEGGI ANCHE >>> Toto Wolff protegge Russell: “L’errore di Imola lo renderà più forte”

 

Impostazioni privacy