Valentino Rossi presente al GP Valencia: confermata la negatività al Covid

La Yamaha ha comunicato ufficialmente che Valentino Rossi è negativo al coronavirus. Potrà gareggiare nel secondo weekend MotoGP a Valencia.

valentino rossi yamaha condizioni
Valentino Rossi (Getty Images)

Brivido passato, Valentino Rossi sarà regolarmente in pista in questo secondo gran premio MotoGP a Valencia. L’ultimo test PCR al quale si è sottoposto è risultato negativo, il Dottore non ha il Covid-19.

Martedì il nove volte campione del mondo aveva effettuato il consueto tampone ed era risultato positivo con carica virale molto bassa. Mercoledì ha sostenuto un secondo test PCR e l’esito è stato negativo. Stamane si è sottoposto un ulteriore tampone e la negatività al coronavirus è stata confermata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Marc Marquez, anche il 2021 è a rischio? L’indiscrezione che spaventa

Valentino Rossi negativo al Covid: l’annuncio Yamaha

valentino rossi motogp valencia (1)
Valentino Rossi (Getty Images)

Dopo i dubbi delle scorse ore, la Yamaha ha annunciato ufficialmente Rossi potrà correre il secondo appuntamento di Valencia. Sarebbe stata una vera beffa se il 41enne pilota avesse dovuto dare nuovamente forfait a causa del Covid-19, che aveva già avuto prima del doppio GP di Aragon.

Solamente sabato scorso ha potuto tornare in pista, dopo che Garrett Gerloff era salito sulla sua M1 nei due turni di Prove Libere del venerdì. Anche per questo weekend il pilota del Mondiale Superbike è stato “allertato”, però alla fine non ci sarà bisogno di lui.

Valentino vuole riscattarsi dopo il ritiro di domenica scorsa. Un problema tecnico alla sua Yamaha lo ha costretto ad arrendersi. Comunque è stata una gara complicata per i piloti in sella alla M1, dato che nessuno ha chiuso in top 10. Anche questo fine settimana non sarà facile per loro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MotoGP, Marini pronto per la Ducati: “Un sogno che si avvera”

Impostazioni privacy