Aznom Palladium, la hyper-limousine italiana: prestazioni, motore e prezzo

Aznom ha svelato Palladium, definita “hyper-limousine” per la sua peculiarità di essere un’auto di lusso dalle prestazioni elevate. I dettagli.

Aznom Palladium
(Foto: Aznom)

La Aznom Palladium è senza dubbio un’auto che merita attenzione, specialmente per il suo essere, sostanzialmente, un SUV di lusso dalle ottime prestazioni.

Il modello, presentato di recente, è stato realizzato sulla base meccanica di un pick-up Ram 1500, conservandone alcuni elementi, tra cui la plancia e gran parte della dotazione elettrica ed elettronica. Inoltre, altro suo punto di forza sono gli interni, estremamente confortevoli e dotati di tecnologie all’avanguardia. Una vettura che però verrà costruita in sole 10 unità, trattandosi di una serie limitata e quindi destinata ad una strettissima cerchia di compratori facoltosi.

Da menzionare è altresì il fatto che questa quattroruote è stata ideata e realizzata interamente in Italia, concepita da Marcello Meregalli, fondatore della Casa con sede a Monza, e disegnata da Alessandro Camorali dello Studio Camal di Torino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Aznom Palladium, una “hyper-limousine”: in arrivo l’auto di lusso italiana

Aznom Palladium, l’auto di lusso realizzata interamente in Italia: le caratteristiche

Aznom Palladium
(Foto: Aznom)

Per quanto riguarda le caratteristiche, degne di nota sono le componenti retroilluminate presenti sulla griglia, un originale sistema di apertura del bagaglio e l’abitacolo simile ad una suite di un hotel a sei stelle.

Le dimensioni di questo SUV di lusso si aggirano intorno ai 6 metri di lunghezza e 2 di altezza, per un peso totale che va oltre le 2,5 tonnellate. Dettagli che però non le impediscono di avere ottime prestazioni. Merito del V8 Hemi da 5,7 litri posto sotto il cofano, da ben 700 cv di potenza e 950 Nm di coppia, che le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi.

In aggiunta, è possibile scegliere tra la trazione anteriore e integrale, per renderla capace di percorrere qualsiasi tipo di terreno.

Infine, ogni cliente potrà decidere, in accordo con Aznom, di personalizzare l’auto in base ai propri gusti, per avere un prodotto ancor più unico. Il prezzo per potersi aggiudicare la Palladium dovrebbe partire da 700.000 euro più IVA.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rolls Royce Ghost, nuova versione della berlina: lusso e potenza – Foto

Aznom Palladium
(Foto: Aznom)
Impostazioni privacy