Aznom Palladium, una “hyper-limousine”: in arrivo l’auto di lusso italiana

Aznom Palladium è un progetto tutto italiano che si prepara al debutto: le caratteristiche dell’innovativa “hyper-limousine”.

Aznom Palladium
(Foto: Youtube)

Una fusione tra auto di lusso e Suv. E’ questa in sostanza la Palladium, realizzata da Aznom Automotive, che la definisce una “hyper-limousine“. Una vettura che si ispira ai modelli più prestigiosi del Novecento e che di certo non passerà inosservata. Infatti, ad un primo sguardo, subito emergono l’imponenza e l’eleganza del veicolo, che attireranno la curiosità degli appassionati.

Per il nome, la Casa, con sede a Monza, si è ispirata ad Andrea Palladio, grande architetto del Cinquecento che ha realizzato ville ancora oggi oggetto di studio e visitate da numerosi turisti ogni anno.

Si tratta di un progetto interamente italiano, ideato dalla società lombarda, che prima di avventurarsi in questo campo, si era occupata principalmente per anni di personalizzare qualsiasi tipo di auto. Un’azienda ancora piccola che però ha grandi ambizioni, considerato che con la Palladium mira a diventare concorrente di marchi più prestigiosi e ormai ricchi di esperienza come Bentley e Rolls-Royce.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Mike Tyson: Ferrari, Bentley e non solo: quante Auto di lusso, poi la bancarotta

Con Palladium, Aznom sogna di diventare grande tra Bentley e Rolls-Royce

Come si suol dire, “Chi ben comincia è già a metà strada”. E’ esattamente il caso di Aznom che per la sua prima creazione ha pensato bene di renderla unica. Di fatto, la carrozzeria, essendo una via di mezzo tra ammiraglia e fuoristrada, consiste nella caratteristica peculiare della quattro ruote italiana.

Caratteristica che la rende imponente, con una lunghezza di circa sei metri ed un’altezza da terra analoga a quella di un crossover, pari a quasi 2 metri. Inoltre, la vettura presenta la trazione integrale ed una robustezza in grado di permetterle di percorrere strade impegnative.

La Palladium avrà un motore da 5,7 litri biturbo, con una potenza da 700 cv e 882 Nm di coppia, mentre il prezzo non è ancora stato reso noto. Intanto, la sua presentazione è attesa in occasione del Milano Monza Open Air Motor Show che si terrà dal 29 ottobre al 1° novembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rolls Royce Ghost, nuova versione della berlina: lusso e potenza – Foto

Impostazioni privacy