Joan Mir, pianto dopo il titolo MotoGP: il video emozionante on board

Joan Mir commosso dopo il traguardo della gara MotoGP a Valencia. Il pilota Suzuki ha vinto il titolo 2020 e ha lasciato andare le emozioni.

Joan Mir MotoGP
Joan Mir (Getty Images)

Lo voleva già a Valencia e il titolo MotoGP 2020 è arrivato per Joan Mir. Al pilota Suzuki è bastato un settimo posto al traguardo per laurearsi campione del mondo.

Grande gioia per il maiorchino, che si prende la corona iridata in top class dopo quella già conquistata in Moto3 nel 2017. Un successo meritato. È stato il rider più costante nel corso del campionato, ha sbagliato meno dei rivali e oggi può gioire con la squadra per i grandi risultati ottenuti.

Mir è un talento vero, il suo trionfo non è casuale. Vero che manca Marc Marquez, però ciò non toglie il valore che ha il successo conquistato dal pilota Suzuki. Bello vederlo in lacrime dopo il traguardo della gara di Valencia, quando ha realizzato di essere il nuovo campione del mondo MotoGP.

C’è anche un po’ di Italia in questo trionfo, dato che c’è Davide Brivio come team manager in Suzuki. Il dirigente italiano ha i suoi meriti in questo super risultato della casa di Hamamatsu nella classe regina del Motomondiale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MotoGP Valencia, ordine di arrivo: Morbidelli fantastico, titolo a Mir. Deludono Dovizioso e Rossi

Impostazioni privacy