George+Russell+fuorioso+dopo+il+GP+di+Turchia%3A+%26%238220%3BAssurda+una+Formula+1+cos%C3%AC%26%238221%3B
automotorinewsit
/2020/11/18/george-russell-furioso-gp-turchia-formula-1-assurda/amp/
Formula 1

George Russell fuorioso dopo il GP di Turchia: “Assurda una Formula 1 così”

George Russell ha attaccato la Formula 1 per quanto visto nel weekend del GP Turchia. E ai tifosi dice: “Se vi è piaciuto, forse dovreste guardare un altro sport

F1 GP Turchia, Russell furioso: “Se vi è piaciuto, guardate un altro sport”

George Russell non le ha mandate a dire. Il britannico della Williams sente ancora la rabbia dopo il sedicesimo posto al GP Turchia. Non tanto per il risultato, ma per le condizioni in cui si è disputato il gran premio.

L’asfalto nuovo e sorprendentemente scivoloso, molto più del previsto, ha creato molte difficoltà ai piloti. E i problemi sono aumentati con la pioggia. “Non è questa la Formula 1″ aveva detto il britannico nel weekend. Russell ha poi aggiunto che questo spettacolo non può essere considerato divertente o emozionante nemmeno per i tifosi.

Se volete incidenti, caos, e piloti che sembrano idioti, allora dovreste guardare altre categorie e altri sport” ha detto. “La Formula 1 è una competizione fra le macchine migliori, con i piloti migliori, con i team migliori che si affrontano sui migliori circuiti del mondo per dimostrare quello di cui sono capaci. Non ha niente a che fare con quanto visto nell’ultimo weekend“.

Leggi anche – F1 GP Turchia, highlights Gara, sintesi e immagini salienti | VIDEO

GP Turchia, Russell: “Alla fine era come pattinare sul ghiaccio”

GP Turchia, Russell: “Alla fine era come pattinare sul ghiaccio”

Chi ha guardato la gara in tv, ha aggiunto Russell, potrebbe essersi meravigliato vedendo alcuni piloti andare in testacoda o non riuscire a controllare la macchina a basse velocità. Giovinazzi ad esempio è andato a sbattere nel giro di formazione.

“Le nostre monoposto non sono progettate per andare piano – ha spiegato Russell -, e anche le gomme lavoravano a una temperatura alla quale non vanno al meglio”.

Proprio la questione della finestra ottimale di temperatura nella gestione delle gomme si è rivelato un fattore cruciale. Le monoposto, ha spiegato Russell, diventavano ancora più instabili e pericolose dietro la safety car proprio per questa ragione.

Dopo la gara, nel mio giro per riportare la macchina ai box, mi sono girato e per poco non andavo a sbattere perché avevo perso 30 gradi di temperatura delle gomme ed era come pattinare sul ghiaccio” ha concluso. “La Formula 1 prima o poi dovrebbe imparare da gare come questa”.

Leggi anche – F1 GP Turchia, pagelle Gare: Hamilton stellare, Vettel che orgoglio

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

4 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago