Schumacher, la Fondazione supporta la FIA: progetto benefico con i caschi

La Fondazione fondata dalla famiglia di Michael Schumacher supporterà la FIA in un progetto di beneficenza legato alla realizzazione di una serie di caschi.

Schumacher
Michael Schumacher (Foto: Getty Images)

Formula Uno e Schumacher sono strettamente legate, e non potrebbe essere altrimenti grazie ai sette titoli mondiali conquistati dal tedesco. A breve la “magia” di questo binomio potrebbe rafforzarsi ulteriormente con l’approdo nel Circus di Mick, il figlio del grande Michael, che sembra essere ormai a un passo. E la famiglia dell’ex pilota, nonostante il momento difficile che si trova a vivere, è particolarmente attiva nel sociale grazie alla sua fondazione, la Keep Fighting Foundation, che ha ora stretto un accordo con la FIA, presieduta da un grande amico come Jean Todt.

Sulla base della sinergia sottoscritta, la Fondazione sarà il primo partner dell’iniziativa della Fia ‘Affordable & Safe Helmet e potrà così finanziare la produzione di 5.000 caschi che saranno distribuiti gratuitamente a un beneficiario da scegliere all’inizio del 2021.

Potrebbe interessarti – Michael Schumacher, Todt rivela le condizioni: come sta l’ex pilota della Ferrari

Accordo FIA – Fondazione Schumacher: il design dei caschi

Per sottolineare l’accordo che è stato stretto tra le due parti, i caschi avranno una caratteristica ben definita. Qui sarà infatti presente il logo della Fondazione raffigurante un drago, simbolo di potere e forza, ben noto tra i fan di Michael Schumacher.

Ma non si tratterà di un progetto improntato solo “all’estetica”. Si punta infatti a incrementare il livello di sicurezza di cui potranno godere i motociclisti inpista grazie proprio a questo tipo di casco. Questo potrà rivelarsi un accessorio ideale soprattutto per chi li utilizza nei climi caldi e umidi e sarà in vendita a circa 20 dollari. Troppo spesso nei territori in cui le temperature diventano particolarmente elevate si preferisce spostarsi sul proprio mezzo a due ruote senza il casco senza prendere in considerazione quanto questo possa essere un accessorio salvavita. Ora, grazie al materiale con cui questo è stato realizzato e al costo abbordabile per tutte le tasche questo ostacolo potrà essere facilmente risolto.

Potrebbe interessarti – Hamilton o Schumacher: chi il migliore in Formula 1: i numeri della sfida

Impostazioni privacy