Toyota Land Cruiser MY21, nuova versione del 4×4: allestimenti e prezzi

Toyota ha potenziato il suo Land Cruiser: rivisto nello stile e nel motore oggi è ancora più reattivo e prestante.

Toyota Land Cruiser
Toyota Land Cruiser (Newsroom.toyota.it)

Sono trascorsi quasi settant’anni da quando il Land Cruiser di Toyota ha iniziato a percorrere le strade del Pianeta. Un feedback sempre molto positivo quello del mercato, che lo ha consacrato ad icona dell’off-road poiché uno dei modelli più ricchi di comfort e simbolo di lusso. Oggi la casa giapponese propone una nuova versione, rinnovata nello stile e nel motore rendendo il suo 4×4 ancor più potente. Il nuovo Land Cruiser MY21 sarà disponibile entro la fine di questo dicembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Toyota Yaris, perché si chiama così: l’origine del nome tra greco e tedesco

Toyota, Land Cruiser MY21: restyling a tutto tondo per il 4×4

Toyota Land Cruiser
(Newsroom.toyota.it)

Un motore diesel da 2.8 litri in grado di sprigionare la potenza di 204 CV e 500 Nm di coppia, velocità massima di 175 km/h e con una capacità, da fermo, di raggiungere i 100km/h in soli 9,9 secondi. Tempi record per un’auto del segmento crossover che sbandiera al mercato la rinnovata potenza del Land Cruiser. Questa è solo una delle migliorie apportate da Toyota a cui si aggiungono tecnologia di ultimissima generazione e sistemi di sicurezza avanzati.

Nello specifico il nuovo fuoristrada monta la seconda generazione di Toyota Safety Sense, in grado di rilevare con precisione pedoni e ciclisti e garantire la loro incolumità e quella del guidatore. Un modello, questo appena lanciato, promosso a pieno titolo dalla Federazione Italiana Fuoristrada.

Quanto all’infotainment, Toyota ha pensato ad  un monitor multi-touch e ad un sistema compatibile sia con Apple CarPlay che con Android Auto. Per ben 3 anni, il proprietario della nuova Land Cruiser non dovrà pensare ad alcun tipo di aggiornamento per le sue app, dato che la casa ha pensato di renderli gratuiti per quel lasso di tempo, comprese le mappe di navigazione.

Ma la casa giapponese non si è limitata a questo, ha pensato ancor prima dell’uscita sul mercato già ad una versione speciale: Land  Cruiser Black Pack. Un pacchetto che include elementi per gli esterni sportivi con rifiniture rigorosamente nere.

Allestimenti e prezzi

La nuova generazione di Land Cruiser sarà disponibile in ben 4 allestimenti: Base N1, Active, Lounge, Executive. La Base N1 è la versione consigliata per chi utilizza il 4×4 in occasioni di lavoro ed il suo prezzo di partenza è fissato in 38.900 euro. La Active è invece più idonea per chi trasporta passeggeri e costerà 43.150 euro, in caso di permuta. Infine la Lounge, è la top di gamma delle tre porte perché offre si maggiori optional ma al contempo mantiene le sue proporzioni. Il costo sale vertiginosamente e chiavi in mano si aggira sui 60.000 euro. Al vertice si posiziona l’Executive, l’unica disponibile a cinque porte: per averla bisognerà disporre di 72.150 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Toyota C-HR, i dettagli della versione sportiva del SUV ibrido

Impostazioni privacy