Lavaggio Auto, le app che offrono il servizio a domicilio: costi e modalità

Effettuare il lavaggio auto ora è possibile anche a domicilio. Il numero di app che garantiscono il servizio è in costante crescita.

Lavaggio auto
Lavaggio auto (Foto: PIxabay)

In tempi di emergenza sanitaria come quello che stiamo vivendo anche le nostre abitudini sono cambiate. Chi ha la possibilità, infatti, ha scelto di utilizzare la propria auto e non i mezzi pubblici per gli spostamenti quotidiani, in modo tale da evitare i luoghi affollati, che possono essere potenzialmente fonte di contagio. Questo modo di agire, però, inevitabilmente finisce per comportare un’attenzione maggiore alla cura della vettura: anche i lavaggi diventano più frequenti, per garantire la sanificazione una volta che si sale a bordo.

Ma anche questo momento ha subito una modifica importante. Molti, infatti, hanno scelto di non recarsi direttamente presso i centri autorizzati e preferiscono farlo a casa. Ed è in crescita il numero dei servizi che permettono di effettuare la prenotazione tramite app, in modo tale che a eseguire il tutto possa essere personale specializzato.

Autolavaggi Fase 2
Lavaggio auto (Foto: Pixabay)

Potrebbe interessarti – Lavaggio auto fai da te: conviene davvero? La nostra prova

Lavaggio Auto a domicilio: le app che propongono il servizio

Wash Out è una delle realtà che si sta guadagnando una quota di mercato sempre più ampia e che si rivela ideale per chi è alla ricerca di un servizio che garantisca lavaggio auto a domicilio comprensivo di sanificazione. La prenotazione può avvenire tramite l’apposita app. Il compito viene poi eseguito da uno dei collaboratori, in un luogo a scelta dell’utente. Al momento questa opportunità è disponibile a Roma, Bologna, Milano, Torino e Firenze, oltre alle new entry Bergamo e Brescia.

Altra opzione all’avanguardia è quella proposta da Mister Lavaggio, prenotabile sempre tramite app. È l’utente stesso così a decidere il luogo, la data e l’orario senza spostare la propria auto. La proposta che viene offerta è ecofriendly: evita infatti lo spreco di acqua e protegge anche la salute degli addetti al lavaggio, grazie all’utilizzo di prodotti di alta qualità, biodegradabile, brevettati e realizzati in esclusiva europea per l’azienda.

In alternativa, si può prendere in considerazione la soluzione di Wash In, startup fiorentina. Anche in questo caso l’attenzione nei confronti dell’ambiente è massima: il lavaggio avviene infatti senza utilizzare l’acqua, ma solo prodotti a secco, riducendo molto l’impatto ambientale.

Anche Lavygo punta sulla sostenibilità: a utilizzarlo possono essere gli utenti sia iOs sia Android, che possono effettuare la prenotazione indicando data, ora e luogo in cui sarà lasciata la macchina a disposizione degli addetti.

Washora permette invece di chiedere il lavaggio dove si desidera: l’operazione viene eseguita senz’acqua e senza lasciare residui, e garantendo risultati migliori rispetto al lavaggio tradizionale. Per chi lo desidera è possibile anche richiedere la fattura; sono infatti state sottoscritte convenzioni con aziende, che possono sfruttare questa opportunità per mantenere pulite le proprie flotte.

Potrebbe interessarti – Autolavaggi, potremo andarci senza problemi? Le indicazioni per la Fase 2

Impostazioni privacy