“Marc Marquez, voglio batterti”, sfida lanciata per il Mondiale MotoGP 2021

Joan Mir è motivato a battagliare con Marc Marquez a partire dal campionato MotoGP 2021. Il pilota Suzuki vuole legittimare ulteriormente il suo titolo.

Marc Marquez MotoGP Honda
Marc Marquez (Getty Images)

Ha vinto in un campionato senza Marc Marquez, ma Joan Mir se l’è meritato il titolo MotoGP 2020. È stato il pilota più costante, riuscendo a sbagliare meno dei rivali e a sfruttare le occasioni.

La crescita netta della Suzuki gli ha permesso di mostrare il suo talento nella top class, dove è approdato solamente nel 2019. Alla sua seconda stagione si è laureato campione del mondo e l’anno prossimo ci tiene a dimostrare che non è stato “casuale” il suo trionfo. Confermarsi è sempre importante per chi aspira a diventare una leggenda del motociclismo.

LEGGI ANCHE -> Rocco Siffredi: “Ho un ruolo per Valentino Rossi, su Belen-Iannone…”

MotoGP, Mir pronto a sfidare Marquez

Joan Mir MotoGP 2021
Joan Mir (Getty Images)

Mir in un’intervista concessa a Motorsport.com ha ammesso di avere una grande voglia di misurarsi con Marquez nel campionato MotoGP 2021 e in generale in futuro: «Mi sento così perché non sono mai stato in grado di mettermi alla prova con lui allo stesso livello o ad un livello simile. È sempre stato molto al di sopra di me in termini di velocità e non appena abbiamo iniziato ad avvicinarsi al top si è infortunato. Voglio davvero sfidarlo in pista e fare delle battaglie».

Il pilota della Suzuki riconosce il grande valore del fenomeno della Honda, dominatore della classe regina del Motomondiale negli anni scorsi: «Marc rimane ancora l’uomo da battere. Sono stato un campione quest’anno, ma lui ha vinto otto Mondiali. Cercheremo di giocarcela con Marc il prossimo anno».

Mir è convinto che Marquez nel 2021 sarà nuovamente il riferimento della MotoGP. Ovviamente bisognerà vedere le sue condizioni fisiche dopo l’infortunio e il prolungato stop, però tutti si aspettano che l’otto volte campione del mondo torni ad essere vincente. Però dovrebbe trovare qualche collega pronto a dargli del filo da torcere nei prossimi anni. A partire da Joan…

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dovizioso all’ultimo GP con la Ducati: l’auspicio per Portimao

Impostazioni privacy