Dovizioso all’ultimo GP con la Ducati: l’auspicio per Portimao

Andrea Dovizioso a Portimao correrà la sua ultima gara in Ducati: il pilota rivela il suo auspicio in vista della corsa

dovizioso ducati portimao
Dovizioso (Getty Images)

Un addio lungo quasi una stagione. Che Andrea Dovizioso e la Ducati non avrebbero continuato insieme nel 2021 era noto ormai da mesi. Un divorzio non proprio indolore per il pilota di Forlimpopoli che il prossimo anno ha deciso di prendersi una pausa e godersi il motomondiale da semplice spettatore. Prima però di sedersi sul divano davanti alla tv, Dovizioso è chiamato ad onorare la sua storia sulla moto di Borgo Panigale nell’ultima gara a Portimao. L’appuntamento è per domenica 22 novembre con l’ultimo weekend della stagione che ha laureato campione del mondo Mir sulla Suzuki. Un titolo a cui Dovizioso credeva ma che ha visto allontanarsi di pari passo con le prestazioni sempre meno da vertice della moto.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi e Dovizioso, Mondiale deludente: che critiche dall’ex pilota

Dovizioso, ultima gara in Ducati: “Voglio il secondo posto”

dovizioso ducati portogallo
Andrea Dovizioso (Getty Images)

Ora che il momento dell’addio è arrivato, Dovi spera in un saluto da vincente. Il pilota racconta il suo auspicio in vista della gara in Portogallo: “Ho voglia di tornare in pista a Portimao. Sarà difficile – spiega il pilota – ma possiamo giocarci la seconda o terza posizione in campionato“. Un traguardo che renderebbe meno amaro il suo saluto alla Ducati: “Sarebbe bello poter concludere la mia avvenuta qui e una stagione così complicata riuscendo ad ottenere questo obiettivo“.

Per farlo però sarà necessario anche tenere a bada l’emozione che inevitabilmente proverà. Dovizioso per otto anni è stato in sella alla Ducati, riuscendo nelle ultime stagione ad entrare nella corsa per il titolo, finendo tre volte dietro soltanto Marc Marquez. L’avventura si chiude e il 33enne non nasconde l’emozione: “Sicuramente la mia ultima gara in sella alla Desmosedici sarà emozionante“. Emozionante e particolare, visto che sarà la prima per la pista portoghese: “Questo renderà il weekend anche più speciale: spero di divertirmi“. Il modo migliore per salutare il binomio Dovizioso-Ducati.  

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, Dovizioso può far causa alla Ducati: le motivazioni

Impostazioni privacy