Alonso crea il suo team di Kart: il progetto del pilota spagnolo

Alonso crea il suo team di Kart: il progetto del pilota spagnolo è pronto a debuttare il prossimo week end. La prima gara sarà ad Adria

Fernando Alonso Kart
Alonso crea il suo team di Kart: il progetto del pilota spagnolo (Foto: Getty)

Fernando Alonso non si ferma più. Il ritorno in Formula 1 sarà solo uno dei passi che il pilota spagnolo muoverà nei prossimi mesi della sua intensa carriera. Non tralascia la passione per i rally e non esclude di partecipare ancora alla 500 Miglia di Indianapolis. Nel frattempo però, tra un test con la Renault e l’altro, ha avuto anche il tempo di pensare ad un suo progetto imprenditoriale. Creare un team di Kart con il quale gareggiare ufficialmente. Un ritorno al primo amore, di quando da bambino partecipava ai primi week end di competizioni in Italia.

Ecco quindi arrivare l’Alonso Kart Racing Team, una squadra che nelle intenzioni del campione spagnolo dovrà primeggiare nella propria categoria. Vicino alla sua Oviedo, Fernando possiede una scuola di Kart, proprio a fianco del suo museo personale. Un modo per allevare giovani talenti e alimentare la sua antica passione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incidente Kart a Lonato, la FIA apre un’inchiesta: “Gravi conseguenze”

Alonso crea il suo team di Kart: prima gara nel week end ad Adria

Il due volte campione del mondo ha ufficializzato la nascita della sua nuova squadra di Kart attraverso il proprio profilo Twitter, postando anche delle foto. Le immagini mostrano un fantastico motorhome con colori a tema e stemma in bella evidenza. L’Alonso Kart Racing Team debutterà il prossimo week end ad Adria, partecipando al primo round della WSK Series.

Secondo quanto riportato dai media spagnoli, il telaio sarà derivato da un nuovo modello FA e l’assistenza tecnica verrà fornita dal team asturiano DPK, di proprietà dei fratelli Diego e Pablo Rodriguez. Uno dei piloti scelti per correre con la scuderia di Fernando Alonso dovrebbe essere Josep Maria Martí, un giovane talento catalano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alonso e il ritorno in Formula 1: il pronostico di Briatore

Impostazioni privacy